Profilo di Sonia De Pascalis

Su di me
Le mie lezioni
Contattare

Su di me

Sono una giovane donna, opertarice alberghiera, laureata in lettere, sempre a contatto con turisti stranieri, amante della cultura, anche letteraria, italiana ed internazionale, specialmente americana ed anglosassone scrittrice sia in italiano che inglese. Offro lezioni sua fi lingua che di letteratura inglese, con un'approccio completo, piú semplice e graduale, o piú sofisticato alla lingua ingl...
Sono una giovane donna, opertarice alberghiera, laureata in lettere, sempre a contatto con turisti stranieri, amante della cultura, anche letteraria, italiana ed internazionale, specialmente americana ed anglosassone scrittrice sia in italiano che inglese. Offro lezioni sua fi lingua che di letteratura inglese, con un'approccio completo, piú semplice e graduale, o piú sofisticato alla lingua inglese, a seconda del livello, sempre creativo e interattivo. Il mio metodo prevede sia lo studio e l'esercizio pratico della grammatica, che la conversazione diretta, e soprattutto analisi e comprensione dei contenuti dro testi, anche con l'uso di canzoni e pezzi letterari, ed esercizi di traduzione dall'inglese all'italiano, in modo da comprendere fino in fondo non solo la logica, ma anche il mondo di significati nascosti nella, lingua, e impadronirsi dei meccanismi naturali e dello spirito che animano l'inglese, ma anche l'italiano, le loro diversità, le loro somiglianze. In questo modo coglierai il cuore pulsante della lingua, ed esso diventerà tuo!

Quanto al resto, sono una scrittrice apoassionata di letteratura, e di tutte le scienze. Nel mio universo c'é un mondo di curiosità culturale, che sono pronta a trasmettere e condividere con chiunque voglia aprirsi nuovi orizzonti insieme.
Se siete intetessati, potete contattarmi per storia dell'arte, lingua e letteratura italiana, inglese e tedesca, filosofia, biologia, scienze sociali, storia e critica del cinema, scienze della comunicazione, materie per bambini e ragazzi della scuola primaria o secondaria di primo livello.

Cercate, e troverete, apritevi la mente, e viaggerete, approfondite e avrete sempre un'orizzonte nuovo.

Ma soprattutto mai mollare perché c'é troppo da studiare.
Non dimenticare mai di vivere, e di respirare, finché la musica non é finita.




Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto