L'insegnamento di una seconda lingua dovrebbe favorire la comprensione e garantire che lo studente sia in grado di "pensare" in quella lingua; perseguire lo scopo comunicativo e sociale della lingua.
L´obbiettivo in aula sarà quello di favorire il dialogo tra gli studenti per favorire l'uso orale e raggiungere una comunicazione efficace ma basilare: presentarsi a un gruppo di persone, chiedere l'...
L'insegnamento di una seconda lingua dovrebbe favorire la comprensione e garantire che lo studente sia in grado di "pensare" in quella lingua; perseguire lo scopo comunicativo e sociale della lingua.
L´obbiettivo in aula sarà quello di favorire il dialogo tra gli studenti per favorire l'uso orale e raggiungere una comunicazione efficace ma basilare: presentarsi a un gruppo di persone, chiedere l'ora, rivolgersi al ristorante, comprendere gli usi dei verbi essere ed essere, esprimere idee semplici sui propri gusti...
L'insegnamento sarà svolto interamente in spagnolo e senza l'uso di nessun'altra lingua di supporto, utilizzando il metodo comunicativo diretto e situazionale, cercando l'associazione mentale tra l'oggetto e il concetto della parola o delle parole corrispondenti in spagnolo. Il vocabolario e la grammatica sono studiati secondo un contesto che aiuta la loro definizione, utilizzando l'enfasi costante della partecipazione degli studenti sia nella parte orale che scritta.
Come insegnante di spagnolo come lingua straniera sottolineerò aspetti chiave come:
– La struttura grammaticale di base
– La pronuncia delle parole
– Fornire allo studente materiali utili in modo che acquisiscano un ampio vocabolario e l'uso quotidiano. Dall'alfabeto e dai numeri, a gruppi di parole comuni come cibo, animali, nazionalità, abbigliamento, attività ricreative, ecc.
Per verificare i progressi sia nella grammatica che nel vocabolario, verranno effettuati diversi test sugli studenti per, soprattutto, incoraggiare e promuovere le capacità comunicative.
Per quanto riguarda le dinamiche da seguire durante le lezioni, la partecipazione degli studenti sarà incoraggiata attraverso una didattica personalizzata per ciascuno di essi. Tenendo conto del tuo nevel e delle tue circostanze.
La mia esperienza come educatrice sociale mi ha fatto vedere e valorizzare che ogni persona attua diverse strategie per il proprio sviluppo, sia personale che educativo. Quindi difendo e condivido l'idea di un'educazione individualizzata come necessità sociale per essere competenti quando si affronta il mondo che ci circonda.
Per saperne di più
Vedi meno