Profilo di Stefano Scarpa

Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Sono nato nel 1995 e vivo a Padova. Dopo molti anni in cui ho studiato pianoforte privatamente a livelli professionali, mi sono iscritto in Conservatorio e nel 2017 mi sono diplomato col massimo dei voti in "Organo e Composizione organistica" a Vicenza. Ho proseguito i miei studi frequentando un biennio specialistico in "Discipline musicali: organo", durante il quale ho avuto l'opportunità di usu...
Sono nato nel 1995 e vivo a Padova. Dopo molti anni in cui ho studiato pianoforte privatamente a livelli professionali, mi sono iscritto in Conservatorio e nel 2017 mi sono diplomato col massimo dei voti in "Organo e Composizione organistica" a Vicenza. Ho proseguito i miei studi frequentando un biennio specialistico in "Discipline musicali: organo", durante il quale ho avuto l'opportunità di usufruire di un soggiorno di studio a Lione (Francia). Mi sono diplomato col massimo dei voti nel 2020. A fianco della mia attività di concertista e organista, non ho mai trascurato la mia educazione umanistica. In quanto artista, le domande sul senso della mia attività e sulle dinamiche di creazione del bello e della performance si facevano sempre più urgenti. Dopo il diploma al liceo scientifico, mi sono iscritto all'Università di Padova, dove mi sono laureato in Filosofia nel 2022 con una tesi di estetica musicale. Sono attualmente studente magistrale in Scienze filosofiche presso la stessa Università e frequento un Dottorato di Ricerca in Culture, pratiche e tecnologie del cinema, dei media, della musica, del teatro e della danza, presso il Conservatorio "Santa Cecilia" di Roma e l'Università Roma 3.
Per saperne di più Vedi meno

Recensioni sulle mie lezioni

5
1 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
N
Nadine
Novembre - 2023
Stefano è un insegnante molto competente e responsabile ed è una buona persona. Insieme abbiamo trattato dei vari temi della filosofia classica tedesca che mi sembrava molto difficile. Stefano mi ha aiutato di risolvere tutti i miei dubbi, spiegando anche le idee molto elaborate in un modo chiaro e comprensibile. Abbiamo parlato anche della filosofia dell’arte e soprattutto della filosofia della musica. Essendo musicista, sono passionata di questi temi, e Stefano è indubitabilmente uno dei migliori con chi si può discuterne. Grazie!
Per saperne di più
Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto