Profilo di Stefano Silvestri

Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Sono Stefano Silvestri,
Bassista elettrico, in possesso del Diploma Accademico di 1° livello in Basso elettrico jazz, conseguito presso il Conservatorio "Licinio Refice " di Frosinone. Attualmente laureando per il Diploma Accademico specialistico presso il medesimo Istituto. Ho un'esperienza ventennale come bassista di molti stili diversi, pop, rock, jazz, ska, reggae, liscio, funk, blues, fusio...
Sono Stefano Silvestri,
Bassista elettrico, in possesso del Diploma Accademico di 1° livello in Basso elettrico jazz, conseguito presso il Conservatorio "Licinio Refice " di Frosinone. Attualmente laureando per il Diploma Accademico specialistico presso il medesimo Istituto. Ho un'esperienza ventennale come bassista di molti stili diversi, pop, rock, jazz, ska, reggae, liscio, funk, blues, fusion, R n' B, metal, rock progressive, bossa, reggae e ska. Ho partecipato a tour e festival nazionali ed europei con la mia band principale: Northern Lines, con la quale ho pubblicato tre album nei quali ho dato il mio apporto sia come bassista esecutore che nella composizione e l'arrangiamento.
Attualmente insegno, proseguo gli studi e continuo con l'attività live e compositiva.

Le lezioni si svolgeranno seguendo metodi noti e consolidati, si affronterà la tecnica strumentale, la lettura, la cura del suono, la varietà degli stili musicali e in particolare, qualora l'allievo volesse, curo la preparazione per superare il test d'ammissione nei Conservatori, fornendo una preparazione più ampia su elementi di teoria e armonia necessari all'accesso negli studi accademici.
Ma in generale il metodo cambia in base all'obiettivo della persona interessata.

Contattatemi via mail per ulteriori dettagli e informazioni
Per saperne di più Vedi meno

Le mie lezioni

Offro lezioni Di persona e online
Lezioni di Basso Lezioni di basso elettrico per tutti i livelli Roma, Castel Gandolfo, Albano Laziale, Ariccia
Lezione Presenziale

Recensioni sulle mie lezioni

5
1 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
R
Riccardo
Gennaio - 2024
Soffro di una forte dislessia e nonostante anni di studio ho dovuto aspettare di conoscere un insegnante come Stefano, capace di prospettive diverse, per riuscire a vedere la musica. E lui è stato capace di ringraziarmi per avergli trasmesso le mie " distorsioni" col fine di ampliare le sue conoscenze. Tutto questo proviene dalla più semplice e umile delle persone, che sa ascoltare e che ha il coraggio con il suo gruppo i Northern Lines, di suonare musica originale addirittura progressive, senza cadere mai nella trappola del compromesso commerciale.
Per saperne di più
Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto

Altri insegnanti di Basso a Roma che possono interessarti