Dopo una prima lezione conoscitiva, procederemo con l’organizzazione e l’adeguamento del programma di studio secondo le esigenze e le necessità dello studente: dopo una chiacchierata di orientamento, creeremo insieme un piano d'azione volto a raggiungere pienamente gli obiettivi che l'alunno si prefissa. (Es. Imparare accordi di una canzone, approfondire un aspetto tecnico specifico, apprendere l...
Dopo una prima lezione conoscitiva, procederemo con l’organizzazione e l’adeguamento del programma di studio secondo le esigenze e le necessità dello studente: dopo una chiacchierata di orientamento, creeremo insieme un piano d'azione volto a raggiungere pienamente gli obiettivi che l'alunno si prefissa. (Es. Imparare accordi di una canzone, approfondire un aspetto tecnico specifico, apprendere le basi dello strumento, perfezionare un brano, conoscere lo strumento anche nella sua storia e costruzione, avere nozioni di solfeggio applicato allo strumento, improvvisare, approfondire repertori anche non solistici, divertisi cantando e suonando contemporaneamente, preparare esami di conservatorio, prepararsi per concorsi, accompagnarsi alla chitarra cantando).
Dato il mio background polistrumentale, è possibile suonare insieme all’alunno o in piccola formazione cameristica. Per chi lo richiederà, è possibile tenere le lezioni anche in lingue straniere come l’inglese, lo spagnolo o il polacco. Dai 5 anni ai 99 chiunque puó imparare a suonare e a far musica, non è mai presto o troppo tardi, basta farlo attraverso un percorso mano nella mano creato ad personam e soprattutto divertendosi.
La mia formazione spazia dalla chitarra al flauto traverso (diplomata in conservatorio a in entrambi gli strumenti , biennio in discipline compositivo-interpretative, Master of Arts conseguito in Polonia, 24 CFA per l’insegnamento) al canto (corsi di canto pop con Grazia di Michele, corsi di canto gregoriano e intensa attività concertistica), alla direzione d’orchestra (corsi con Acocella), alla conoscenza teorica e allo studio musicologico (laureanda in musicologia presso l’Università di Pavia).
Esperienze di docenza presso le scuole medie ad indirizzo musicale in Emilia Romagna e Lombardia, presso il Liceo Musicale in prov. di Milano e le scuole paritarie estere dall’età di 18 anni.
In possesso di certificazioni linguistiche di madrelingua inglese, b2 polacco e bilingue di spagnolo e italiano.
Vincitrice di oltre 20 concorsi di musica nazionali e internazionali.
Per saperne di più
Vedi meno