Ciao a tutti! Sono Thomas Elia, neolaureato in scienze della comunicazione, con una forte propensione verso l'insegnamento, un campo in cui per aver successo, a mio avviso, oltre ad un'ottima conoscenza della materia in questione è necessario entrare in empatia con la persona, stimolando in lui/lei passione per l'apprendimento. Ritengo sia fondamentale avere una buona conoscenza dell'uso di diver...
Ciao a tutti! Sono Thomas Elia, neolaureato in scienze della comunicazione, con una forte propensione verso l'insegnamento, un campo in cui per aver successo, a mio avviso, oltre ad un'ottima conoscenza della materia in questione è necessario entrare in empatia con la persona, stimolando in lui/lei passione per l'apprendimento. Ritengo sia fondamentale avere una buona conoscenza dell'uso di diverse forme comunicative, in questo caso in lingua italiana, imprescindibili in una realtà così competitiva come quella odierna.
Negli ultimi anni parallelamente alla carriera studentesca ho svolto diversi lavori, l'ultimo dei quali ricoprendo il ruolo di redattore radiofonico per un'emittente locale. Queste esperienze hanno forgiato la mia personalità, aiutandomi a capire l'importanza della gestione del tempo e ad acquisire solide capacità comunicative e buona conduzione delle pubbliche relazioni. Credo inoltre che flessibilità e capacità di adattarsi alle diverse circostanze siano determinanti nella buona riuscita del proprio incarico.
Le stesse caratteristiche cercherei di riproporle nell'insegnamento, dapprima focalizzandomi sulla tematica da affrontare, adattando quindi le mie lezioni ad ogni singolo studente, cercando di trovare insieme il percorso migliore. Infatti, per esperienza personale, penso sia fondamentale individuare un metodo di studio il più congeniale possibile alle proprie doti ed attitudini, risparmiando tempo e massimizzando i risultati. Così facendo spero possa instaurarsi anche un clima sereno ed amichevole, in modo da rendere le lezioni più piacevoli, confidando possiate apprezzare realmente ciò che studierete.
Per saperne di più
Vedi meno