Impartisco lezioni di chitarra elettrica da anni tra Monza , Milano e Brianza, anche a domicilio. Dopo un incontro conoscitivo e ovviamente gratuito si possono definire i primi obiettivi.
La base è DIVERTIRSI. L'alunno/amico mi porterà un elenco dei brani e artisti che vorrebbe suonare e da qui parte TUTTO. Le lezioni sono basate, spero, sulla totale mancanza di stress. Si suona per piacere (e...
Impartisco lezioni di chitarra elettrica da anni tra Monza , Milano e Brianza, anche a domicilio. Dopo un incontro conoscitivo e ovviamente gratuito si possono definire i primi obiettivi.
La base è DIVERTIRSI. L'alunno/amico mi porterà un elenco dei brani e artisti che vorrebbe suonare e da qui parte TUTTO. Le lezioni sono basate, spero, sulla totale mancanza di stress. Si suona per piacere (e per il piacere di migliorarci). Da bambini o da adulti non importa, l'atmosfera esigo che sia come due amici al bar che si impegnano a schitarrare su brani ed esercizi CHE CI PIACCIANO.
Teoria sì ma "con la chitarra in mano". Ampio spazio all'improvvisazione fin dal primo giorno e allo studio di "bei suoni" in base al brano scelto. Molte chitarre a disposizione dell'alunno che, voglio sperare, vorrà provarle raddoppiando il divertimento suo e mio. Una sala confortevole anche per i poveri genitori che possono assistere o comunque fermarsi evitando di vagabondare per il quartiere in attesa dell'uscita del giovane chitarrista. Possibilità di lezioni a piccoli gruppi, frequenza piuttosto libera (argomento importante da definire nel primo incontro). Scriviamo sempre tutti "lezioni a Tot Euro all'ora" ma garantisco preventivi comunque per tutte le tasche e le lezioni durano, rigorosamente, finche ci stiamo appassionando. Ogni lezione di durata maggiore (come nella quasi totalità dei casi con me) non subisce alcun aumento di prezzo. Ho alunni che tra chitarra (tanta), caffè, chiacchiere e una canzone dietro l'altra si fermano interi pomeriggi. La lezione termina quando sentiamo noi che è ora (o il tempo materiale dell'alunno è purtroppo terminato e deve tornare a casa). Per le lezioni a domicilio (sempre più richieste, anche nei weekend) valgono le stesse regole.