Buongiorno / Buonasera a tutt*
da dove cominciamo? nome e cognome? pronti!
Mi chiamo Valerio Dirix (si lo so.. un cognome stranissimo ma italianissimo)
Ho 28 anni e sono un ragazzo (e fin qui non ci piove!)
Ho frequentato la scuola dell'obbligo fino a conseguire il diploma nel 2016 frequentando per 5 anni un ITIS. Dopodiché la mia carriera da studente ha continuato passando per La Sapienza e...
Buongiorno / Buonasera a tutt*
da dove cominciamo? nome e cognome? pronti!
Mi chiamo Valerio Dirix (si lo so.. un cognome stranissimo ma italianissimo)
Ho 28 anni e sono un ragazzo (e fin qui non ci piove!)
Ho frequentato la scuola dell'obbligo fino a conseguire il diploma nel 2016 frequentando per 5 anni un ITIS. Dopodiché la mia carriera da studente ha continuato passando per La Sapienza e per Roma3. Mi sono laureato in Scienze dell'Educazione e della Formazione nel 2020 presso "La Sapienza" per poi chiudere il cerchio con la laurea magistrale in Pedagogia (per essere più precisi: scienze pedagogiche e scienze dell'educazione degli adulti e della formazione continua). L'insieme di questi percorsi accademici, maturate e condite con esperienze lavorative, fa sicché possa portare all'allievo valori aggiunti che vanno oltre al contenuto e al sapere della singola materia:
- L'approccio allo studio, al tipo di materia.
- Lo studio di un metodo su misura (ad esempio il sapere usare correttamente l'evidenziatore su COSA evidenziare)
- Lo sviluppo di una mappa concettuale.
- L'uso intelligente dell'intelligenza artificiale. Su quest'ultima tengo a precisare: come tutta la tecnologia, l'importante è saperla usare con buon senso, altrimenti è pericolosa (come una macchina sportiva).
- Consulenza Educativa (è considerato un extra)
- Ottimizzazione e consapevolezza tra lo studiare e il riposo per una qualità e approccio migliore, non solo sulla materia ma per la scuola in generale, perché il primo passo è vivere il periodo scolastico in modo sereno senza avere quel tarlo di sentirsi giudicati sia in classe che fuori la scuola.
un saluto! a presto !
Per saperne di più
Vedi meno