Profilo di Vincenzo Mario Todisco

user photo
Vincenzo Mario
Programma Insegnante top Programma Insegnante top
1 valutazioni
50/h
Contatto
Su di me
Le mie lezioni
Valutazioni
Contattare

Su di me

Ho un approccio estremamente interattivo. Faccio molte esercitazioni spesso facendo condividere lo schermo ai discenti per guidare l’esercizio.

Riduco al minimo la presentazione di slide, piuttosto ritengo utile e più produttivo puntare subito ad applicazioni pratiche da fare insieme ai discenti:

Unisco teoria con applicazione pratica della stessa consentendo quindi di far percepire la sua app...
Ho un approccio estremamente interattivo. Faccio molte esercitazioni spesso facendo condividere lo schermo ai discenti per guidare l’esercizio.

Riduco al minimo la presentazione di slide, piuttosto ritengo utile e più produttivo puntare subito ad applicazioni pratiche da fare insieme ai discenti:

Unisco teoria con applicazione pratica della stessa consentendo quindi di far percepire la sua applicazione.

Le materie informatiche che mi capita più spesso di insegnare a studenti e aziende sono:
- computer architecture
- backend programming
- object oriented programming
- web development
- front end development
- system administration
- network administration
- business process analysis
- functional analysis
- software design
- performance analysis and tuning
- system monitoring

Erogo I programmi nella lista per:
- studenti ITS
- studenti universitari
- formazione per aziende

Attualmente sono inserito nel corpo docente di una università internazionale sia per erogazione di lezioni e laboratori sia per valutazione di studenti durante sessioni d’esame.

Offro collaborazioni specialistiche ad aziende leader nel settore della realizzazione di portali web sopratutto per la pubblica amministrazione

Erogo sessioni formative per sviluppatori junior presso aziende ad alto tasso tecnologico, oltre che sessioni di formazione specialistiche su tecnologie specifiche come Liferay Portal per sviluppatori senior.

Sono iscritto all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma.

Ho acquisito diverse certificazioni tra cui:
- Prince2 (project management)
- ITIL (service management)

Ho sia condotto che partecipato a molti progetti di implementazione di portali di servizi, dove ho sia curato la fase di progettazione che partecipato alla fase di implementazione e collaudo
Contactar
Per saperne di più Vedi meno

Recensioni sulle mie lezioni

5
1 valutazioni
1
2
3
4
5
100%
A
Andrea Luzzi
Luglio - 2026
Docente paziente e preparato. È chiaro nel spiegare concetti anche complessi.
Per saperne di più
Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
Segnala questo profilo Grazie mille per il tuo aiuto