- Organizzare le finanze. Non solo le tue, ma soprattutto quelle di un'azienda o un'istituzione, per esempio puoi chiedere al tuo insegnante privato di contabilità di insegnarti come tenere organizzati i documenti finanziari. Nelle lezioni di contabilità imparerai a progettare strategie per creare un budget e controllare le spese in modo che non superino l'importo preventivato.
- Le lezioni di contabilità ti aiutano a prendere decisioni. È attraverso il rendiconto finanziario che i manager possono prendere decisioni. Ecco perché è così importante tenere registri adeguati. Questo è un argomento in cui molti insegnanti di contabilità hanno colpito nel segno: raccogliere, riassumere e interpretare i numeri è essenziale per prendere una decisione per l'azienda.
- Ottenere prestiti. Trattare con banche e istituzioni finanziarie potrebbe non essere un compito facile quando un'azienda ha bisogno di un prestito. Pertanto, il tuo professore di contabilità ti insegnerà come presentare il rendiconto finanziario, che include la situazione attuale, i profitti, le attività e le passività dell'azienda. Ciò aumenta le possibilità che la banca decida di concedere prestiti alla società.
- Fornire informazioni agli investitori e alle parti interessate. I rendiconti finanziari sono preparati da un contabile con l'obiettivo di tenere informati i creditori, i clienti, i dipendenti, gli investitori e persino il governo. È dopo aver esaminato i rendiconti finanziari dell'azienda che sarai in grado di raccogliere fondi. Quindi fai attenzione a quello che ti spiega il tuo tutor di contabilità.
- Verifica dei vantaggi dell'azienda. Le informazioni sui vantaggi sono una delle abilità apprese da un professore di contabilità. Indipendentemente dal fatto che sia piccola o grande, un'azienda ha bisogno di un sistema contabile per decidere i grandi progetti e il percorso da intraprendere.
Segni che ti faranno capire se ti piaceranno le lezioni di contabilità
Ci sono materie che sicuramente non sono per tutti e si può dire che la contabilità è una di queste. Dopo aver già iniziato un corso universitario, molti studenti cercano lezioni di contabilità private per chiarire i loro dubbi sulla matematica. Ciò accade perché non sanno esattamente se si adatteranno al cammino che hanno iniziato e al profilo professionale di questo settore. Prendi in considerazione l’idea di studiare contabilità se ti identifichi nelle seguenti situazioni:
Tu non odi la matematica. Perché è da qui che si parte, poiché le lezioni di contabilità si basano fondamentalmente su un uso costante dei numeri. Fortunatamente, concetti di base come addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione spesso possono già rispondere alle tue domande. E, naturalmente, la padronanza di Excel! Per fare ciò, molti studenti cercano corsi o persino un insegnante privato di contabilità che li aiuti ad associare i numeri stampati con il denaro e altri valori del mondo reale.
L'organizzazione ti rende felice. Se ti consideri bravo a classificare le cose, non solo i soldi ma tutto ciò che ti circonda, potresti avere la personalità di un contabile. Amerai le lezioni di contabilità in cui imparerai come registrare tutto in fogli di calcolo.
I tuoi amici dicono che sei un perfezionista. Per gli studenti con un profilo organizzato, non c'è niente come mettere tutto in colonne, ripulire i numeri e lasciare che le formule facciano il loro lavoro. Le lezioni di contabilità con un tutor privato possono aiutarti a quadrare tutto sulle linee di un file Excel. Soddisfazione totale.
4 consigli per gli studenti di contabilità
Se stai pensando di rivolgerti a un insegnante privato di contabilità, è probabilmente perché hai avuto difficoltà con la matematica o mentre studiavi una materia specifica durante un corso di economia universitario. È molto comune che la performance non sia delle migliori nelle prime fasi delle lezioni di contabilità, ma tutto è possibile grazie ad alcune buone abitudini per studiare meglio:
1. Quando studi contabilità, assicurati di poter risolvere tutti i tipi di domande.
Non studiare solo ciò che sai verrà richiesto all'esame, ma cerca di affrontare questa materia con curiosità e di studiare l’intero programma non solo gli argomenti che sai per certo verranno affrontati in sede di esame. Non sapere come affrontare una domanda inaspettata può farti perdere tempo e farti cogliere impreparato durante l'esame.
2. Fai esercizi di contabilità dopo ogni lezione.
Il modo migliore per rafforzare le tue capacità contabili è fare dei test ed esercizi per vedere cosa hai veramente interiorizzato dai tuoi appunti e dalle tue lezioni private. Presta attenzione in classe ed esponi le tue domande al tuo insegnante di contabilità. Quindi assicurati di essere in grado di risolvere un problema senza dover guardare le tue note.
3. Partecipa a lezioni di contabilità online.
Affrontando dubbi e domande con un insegnante privat o, sia in una lezione online che in presenza, gli studenti hanno maggiori probabilità di aumentare le proprie conoscenze e ottenere un punteggio elevato all'esame. Non aver paura di chiedere, le lezioni di contabilità online sono tutte per te e sono incentrate sulle tue esigenze.
4. Dai il meglio di te dalla prima lezione.
Dedicati un po' ogni giorno allo studio, chiedi al tuo insegnante di contabilità quando non sai come fare qualcosa e fai gli esercizi con i tuoi ritmi. In questo modo, al momento degli esami, avrai memorizzato tutto quello che ti serve e non dovrai correre contro il tempo.
Vantaggi di ricevere lezioni di contabilità private
Le lezioni di contabilità sono diventate molto richieste oggi perché offrono contenuti intensivi adattati allo studente. Che sia sotto forma di lezioni private con un tutor, o con un compagno di classe più esperto in una determinata materia, è sicuramente un modo per imparare rapidamente la contabilità.
Puoi studiare contabilità online o anche prendere lezioni a domicilio, principalmente nelle grandi città è molto facile trovare insegnanti privati. Non solo, guarda i vantaggi delle lezioni con un insegnante privato di contabilità:
- Migliora nel calcolo con il tuo insegnante di contabilità. La principale difficoltà nei primi semestri quando si impara la contabilità è la matematica. Spesso non si riesce da soli ad affrontare tutti gli argomenti, quindi puoi contare sull'aiuto di un insegnante privato per risolvere problemi specifici.
- Aumenta le tue conoscenze in Excel. Per imparare Excel, puoi guardare video tutorial o provarlo tu stesso sperimentando con le varie formule. Durante il processo, vedrai sorgere in te tante domande su Excel: raccogli i tuoi dubbi e prenota una lezione con un insegnante di contabilità.
- Partecipa a lezioni incentrate sui contenuti di cui hai bisogno. Infine, indipendentemente dalla fase del corso in cui ti trovi, ci sarà sempre un insegnante di contabilità esperto che ti aiuterà con qualsiasi materia difficile.