Descrizione dell'annuncio
Ho conseguito il diploma accademico di II livello in chitarra classica al Conservatorio "Arrigo Boito" di Parma con lode e menzione d'onore.
Nel mio percorso ho frequentato diversi corsi sulla didattica e ho ormai 7 anni di esperienza come insegnante privato con bambini, ragazzi e adulti.
Le mie lezioni sono rivolte ai curiosi o appassionati di questo intimo e prezioso strumento e al suo repertorio che attraversa cinque secoli di musica.
Per il livello base: la lezione avrà un carattere propedeutico, strutturato in divertenti esercizi basati sull'ascolto, sulla riproduzione, sulla memoria e sulla lettura dello spartito, unendo il tutto alle prime nozioni tecniche sullo strumento.
Per il livello intermedio: i brani saranno scelti dal repertorio della chitarra classica con dovuti approfondimenti di analisi musicale.
Che tu voglia iniziare un percorso accademico o semplicemente ritagliarti qualche ora immerso fra silenzi e note scrivimi e fra un silenzio e una nota ti risponderò.