Descrizione dell'annuncio
Ciao!
Mi chiamo Giampaolo e mi occupo di percorsi di crescita interiore per ragazzi e ragazze adolescenti dai 14 ai 21 anni di età.
Ho sempre sentito un richiamo particolare per le storie, narrate o raccontate attraverso canali espressivi diversi: libri, fumetti, giochi, videogiochi, cartoni animati, film, serie tv o altro.
Scritta, letta, guardata, ascoltata o giocata, una storia ha il potere di aiutarci a crescere ed elevare la nostra coscienza.
Il modello più comune di narrazione, rintracciabile ancor oggi, è il cosiddetto “Viaggio dell’Eroe”, analizzato, studiato e condiviso da Joseph Campbell nell’opera “L’eroe dai mille volti”, reso poi fruibile ad uso di scrittori e sceneggiatori da Christopher Vogler nel libro “Il viaggio dell’Eroe”.
La scoperta di Sé è il viaggio per “eccellenza”.
Del resto l’Eroe, o l’Eroina, lungo il viaggio compie un percorso interiore affrontando nelle varie tappe prove “iniziatiche” e ostacoli.
Il protagonista esplora, cresce, cambia, scopre e trova se stesso, facendo ritorno con nuove conoscenze, abilità, consapevolezze.
Come un Eroe contemporaneo, il ragazzo o la ragazza, partirà da quello che già conosce di sé, del mondo ordinario, e varcherà la soglia in direzione del mondo straordinario, ciò che già è dentro di lui/lei e che attende solo di essere scoperto e portato alla luce.
Guidato dalla forza interiore che ha sentito fin dal principio l’Eroe andrà avanti con coraggio, passo dopo passo, raggiungendo finalmente l’elisir, il tesoro più grande, il suo Cuore.
Diverrà consapevole di Sé e dei propri talenti unici, portandoli nel mondo con rinnovata gioia, fiducia, Amore.
Tu sei l’Eroe della tua storia!
Sei pronto/pronta a scriverla?
Ti abbraccio!
Gp