Descrizione dell'annuncio
La Comunicazione Digitale nell’Era dei Social
I social network: un’opportunità, una risorsa, un piacevole passatempo o uno strumento di lavoro. Un gioco di cui è indispensabile conoscere le regole. Guida ad un uso corretto, consapevole, responsabile e strategico per l’utente che desidera imparare ad utilizzare correttamente i canali social per comunicare sé stesso o la propria attività. Questo corso ha l’obiettivo di educare all’uso corretto e sicuro dei social network attraverso un percorso di comprensione di cosa sono, a cosa servono e della differenza tra un social e l’altro con le specifiche peculiarità di ciascuno. È rivolto al privato che vuole capire come creare e utilizzare un profilo personale, muoversi nel mondo social in sicurezza, impostare le “buone pratiche” relative la privacy e il galateo online, comprendere l’attendibilità delle fonti (per decidere ad esempio se condividere o meno una notizia) e di conseguenza pubblicare contenuti idonei. Il corso si propone inoltre di fornire le basi per la gestione della comunicazione online di progetti di business sui social media. L’importanza dei contenuti, lo storytelling e il personal branding verranno affrontati approfonditamente per fornire spunti non solo per l’utente privato ma anche per la micro impresa che desideri pubblicare temi ed argomenti interessanti per la propria clientela ed ampliare i propri followers. Facebook, Instagram e Linkedin saranno gli indiscussi protagonisti del corso, insieme a Whatsapp e al Direct Mailing (con esempi di best practice e case histories di successo), senza dimenticare Twitter, Pinterest, TikTok e Youtube.