Descrizione dell'annuncio
Sono laureando in giurisprudenza, sto scrivendo una tesi in diritto penale tributario. La media voti fa presumere un voto di laurea di 110/110. Ho svolto un tirocinio curriculare presso la Procura di Bologna in affiancamento a un sostituto procuratore; un tirocinio extracurriculare in uno studio legale in cui mi sono occupato prevalentemente di diritto societario e fallimentare; sto attualmente svolgendo il tirocinio ex art 73 in affiancamento ad un giudice in preparazione al concorso in magistratura. Sono autore di un contributo dottrinale su una rivista scientifica.
Offro lezioni e ripetizioni in diritto sia a studenti delle scuole superiori che per la preparazione di esami universitari.
Essendo stato studente a mia volta sono ben consapevole delle difficoltà ad approcciare una materia apparentemente astratta e complicata. Mio compito come insegnante è garantire un metodo di insegnamento casistico basato su esempi pratici e concreti. Un approccio che fosse solo teorico-dogmatico non aggiungerebbe nulla alle lezioni di scuola o dell'università.