ricercatore con laurea sia in matematica che fisica da ripet...
Prezzo
Prima lezione gratuita
35 €/h
Livello delle lezioni
Superiori
Università
Disponibilità
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante
Ricercatore con laurea sia in Matematica che Fisica da ripetizioni di Analisi 1-2, Fisica 1-2 e Algebra Lineare. Metodo su misura
Descrizione dell'annuncio
La mia lezione può essere svolta o con tavoletta grafica o alla lavagna bianca, via webcam. Le lezioni sono rivolte a studenti universitari di matematica, fisica, ingegneria o a chiunque debba sostenere un esame di Analisi 1 e 2, di Fisica 1 e 2 o di algebra lineare.
La mia tecnica di insegnamento prevede una strutturazione di solide basi, il meno possibile nozionistiche, che possano aiutare lo studente ad effettuare un'auto analisi e auto critica del suo lavoro. Non mi basta che lo studente sappia risolvere semplici esercizi in maniera meccanica: voglio che lo studente riesca a prendere coscienza di quali siano le eventuali modalità di sviluppo di una traccia e come massimizzare il profitto nel modo più efficiente possibile.
Quindi la prima lezione è conoscitiva e prevede che io faccia il punto su cosa lo studente sa partendo da semplici esercizi o teoremi di utilizzo pratico. Successivamente, il mio scopo è quello di cristallizzare per bene le basi che già si hanno per poi andare a costruire le eventuali sovrastrutture che compongono l'iter classico di una determinata materia.
Ho studiato Fisica e Matematica ad alto livello in più di una università italiana e anche all'estero. Ho anche avuto modo di insegnare, come studente di dottorato e come ricercatore, all'università di Roma e di Madrid. La mia esperienza mi ha portato a voler condividere in maniera un pò più personale e ristretta quello che ho appreso durante tutti gli anni della mia carriera accademica perché il mio diletto maggiore non sta nel impartire lezioni davanti ad un'aula strapiena di studenti, quanto nel toccare con mano i progressi dei singoli studenti. Sapere che lo studente è riuscito a superare l'esame di matematica o di fisica che lo bloccava (sia per incompetenza del professore universitario, sia chiaro, che per mancanza di basi o di indirizzo) produce una gioia particolare che non sto qui a spiegarvi.
Io adoro la matematica e la fisica. La continua ricerca personale e il miglioramento del docente è anche dovuta in modo particolare a voi studenti. Questo spesso e volentieri non è detto nelle università italiane.
Vogliamo conoscere e conosceremo!
Riconoscimenti
Programma Insegnante top
Vito Flavio è uno dei nostri Insegnanti Top