Descrizione dell'annuncio
Sono un orientalista, nello specifico un nipponista, laureato all'università di Venezia. Voglio passare questa mia passione per l'oriente a chiunque voglia conoscere di più riguardo queste terre affascinanti.
Sono stato docente di lingua Italiana a Seoul, in Corea del Sud.
Insegno la lingua italiana anche in Giappone, come docente di una scuola privata e come insegnante privato.
Ho tenuto diversi corsi di cultura giapponese e storia giapponese presso l'istituto tecnico commerciale Enrico Tosi, il quale da la possibilità ai suoi allievi di poter fare viaggi studi anche nella terra del Sol Levante.
Tengo, tutt'ora, diversi corsi di cultura italiana in Giappone, presentando, in lingua giapponese, aspetti dell'Italia poco conosciuti alla popolazione dell'arcipelago giapponese.
Una volta compreso il livello di interessamento dello studente, passo alla verifica del livello.
Una volta verificato il livello, il corso parte: la mia premura e' quella di creare un corso il più vicino possibile allo studente e al suo metodo di studio, possibilmente invogliando lo studente allo studio stimolando i suoi interessi (Un fattore che ritengo molto importante per tutte le materie e' la passione. Se lo studente non ha una passione per la materia che sta studiando, avrà sicuramente meno stimoli nell'apprendimento).
Una chiave fondamentale del mio metodo di insegnamento e' rendere lo studente autonomo. Accompagno lo studente fino a quando lui stesso non avrà ottenuto ottime capacità di studio individuale.