Descrizione dell'annuncio
Laureato in ingegneria informatica e docente di informatica propone corsi personalizzati, lezioni di recupero e supporto allo studio, sia per studenti delle scuole superiori che studenti universitari.
A tutti i livelli: principiante, intermedio e di perfezionamento.
L'informatica non sarà più un problema. Con un aiuto passo passo, adotteremo il metodo più adatto alle tue esigenze.
E' possibile pianificare lezioni e corsi per qualsiasi tematica: programmazione C, C++, database, query in linguaggio SQL, programmazione Java, Python, programmazione per il web, Html, Javascript, CSS, linguaggi di programmazione affrontati in ambito scolastico.
Lezioni di recupero e di approfondimento su qualunque argomento trattato nei corsi di informatica delle scuole superiori (licei, ragioneria, istituti tecnici, ecc).
Molte difficoltà vissute dagli studenti derivano dall'avere professori poco attenti ai tempi e ai bisogni di gradualità necessari a ciascuno.
La mia filosofia di insegnamento è quella di adattare la lezione alle effettive esigenze dello studente. Parto sempre dal presupposto di mettere a proprio agio lo studente e di spiegare concetti complicati nel modo più semplice possibile.
Con spiegazioni semplici e chiare, basandoci sempre su esempi intuitivi e concreti, recupereremo passo per passo tutti i dubbi e le difficoltà incontrate a scuola.
Non bastano le nozioni: in informatica è indispensabile trasmettere un metodo di ragionamento e di analisi dei problemi, che possa essere impiegato dallo studente in maniera da rendersi sempre più autonomo fino a diventare in grado di proseguire gli studi in maniera indipendente.
La programmazione in C e negli altri linguaggi di programmazione, l'uso avanzato di Excel e delle funzioni, i database con linguaggio SQL, e i tanti altri temi che prima vi sembravano ostici, vi appariranno comprensibili e migliorerete sensibilmente i vostri risultati.
Le lezioni avranno durata di un'ora, un'ora e mezza oppure di due ore, in base alla volontà dell'allievo che le richiede; l'ideale consigliato è di almeno un'ora e mezza, per dar modo allo studente di svolgere gli esercizi di programmazione, testare le nozioni apprese e poterle quindi fissare al meglio.