user photo
Marianna
15/h
Contatto
1a lezione gratuita
teacher
15/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Lezioni di Inglese
verified Dati verificati time 3 anni dando lezioni
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
15 €/h
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Elementari
Medie
Superiori
Condividi questo insegnante

Laureata in Mediazione Linguistica propone lezioni di Inglese, Spagnolo, Francese e Arabo per scuole medie e superiori

Descrizione dell'annuncio
Sono sempre stata convinta del fatto che l'apprendimento delle lingue straniere può permetterti di abbattere le barriere linguistiche, andando a scoprire nuovi aspetti linguistici, culturali e storici di un Paese di cui si sta imparando la lingua, ed è per questo che nel mio percorso di studi ho sempre approcciato allo studio di una nuova lingua straniera mossa dalla passione e soprattutto dalla curiosità di scoprire le caratteristiche di quella lingua o di quel Paese, e il mio obiettivo è quello di trasmettere ai miei allievi la stessa passione e curiosità.

Ciao! Sono Marianna e ho 23 anni. Ho frequentato il liceo linguistico diplomandomi in Inglese, Francese e Spagnolo; ho conseguito la laurea triennale in Mediazione Linguista e Culturale in Inglese e Arabo all'Orientale di Napoli e adesso sto continuando i miei studi nella stessa università per ottenere la laurea magistrale in Relazioni e Istituzioni dell'Asia e dell'Africa per approfondire i miei studi sulla lingua araba e sul Medio Oriente e il Nord Africa. Durante gli anni della triennale ho avuto modo di formarmi come insegnante di lingue straniere, di italiano per stranieri e di materie umanistiche per bambini delle scuole elementari e per ragazzi delle scuole medie collaborando come volontaria con Save The Children e adesso ho modo di praticare l'inglese e l'arabo lavorando in due centri di accoglienza per immigrati a Napoli.

Il mio intento con i/le miei/e studenti/esse sarà quello di approcciarsi allo studio puntando sull'apprendimento attivo, quindi accendendo in loro la curiosità nell'imparare una lingua per rendere lo studio più dinamico, leggero e divertente.
Concretamente quello che voglio fare, soprattutto durante la prima lezione, che sarà prevalentemente conoscitiva, sarà quello di capire il motivo che ha spinto il/la mio/a studente/essa a imparare la lingua che vuole imparare (perché penso che il motivo sia alla base di ogni nostra azione), per andare a capire poi quali sono tutte le sue esigenze, in modo tale da andare a costruire insieme delle lezioni che siano personalizzate.
Inoltre, per rendere il tutto dinamico, leggero e divertente, per lo studio della grammatica utilizzerò delle piattaforme per svolgere dei giochi grammaticali e dei libri in PDF per avere un supporto delle regole grammaticali e per svolgere degli esercizi e, per mantenere alta la curiosità, per l'ascolto ci alleneremo guardando dei video di proprio interesse, per la lettura ci alleneremo
Riconoscimenti
user photo
Vuoi saperne di più su Marianna?

verified Dati verificati

Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto