Descrizione dell'annuncio
Sono un’insegnante di inglese pari madrelingua e da più di dieci anni insegno la lingua inglese, in forma privata, a singoli studenti o a piccoli gruppi. Oltre ad aver conseguito la certificazione internazionale per l’insegnamento della lingua inglese CELTA (Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages), sono un dottore di ricerca.
PERSONALIZZAZIONE: Gli studenti con i quali lavoro sin dall’inizio, afferiscono ad un ampio spettro sia di età che di livello. Età, esigenze dello studente e tempo a disposizione formano la base di una scrupolosa personalizzazione del percorso didattico al fine di rendere le lezioni il più efficaci possibile.
Le lezioni di preparazione ad IELTS sono personalizzate a seconda del livello di partenza dello studente, del punteggio da ottenere e del tempo a disposizione. Nel caso di necessità, impartisco anche corsi intensivi e semi-intensivi che permettono ai candidati di acquisire le principali capacità in un breve arco di tempo.
CORSI: I miei corsi hanno un forte aspetto PRATICO. Sono incentrati sia sulle COMPETENZE necessarie al superamento dei diversi tipi di esercizi che compongono il test sia sulle STRATEGIE specifiche che essi richiedono dando quindi allo studente la possibilità di mettere in pratica gli “skills” e le strategie acquisite.
Per ogni argomento trattato, lo studente trova l'ampia opportunità di fare degli esercizi focalizzati e impara delle metodiche per una corretta gestione del tempo. L'approccio pratico comprende anche i temi del modulo di WRITING per i quali è previsto il mio FEEDBACK DETTAGLIATO in base ai criteri ufficiali di valutazione IELTS. Per i studenti che iniziano la preparazione con largo anticipo propongo un programma di studio che prevede sia l'acquisizione delle tecniche specifiche per questo esame che il miglioramento delle capacità linguistiche in generale.
LEZIONI SINGLE-SKILL: Le lezioni possono essere interamente incentrate su una o più parti dell’esame (speaking, writing, reading e listening) così da migliorare in quelle sezioni che hanno rivelato maggiori lacune senza dedicare ulteriore tempo a quelle che non rappresentano un problema per lo studente.