user photo
Claudia
2 valutazioni
15/h
Contatto
1a lezione gratuita
teacher
15/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Lezioni di Inglese
2 valutazioni
verified Dati verificati time 4 anni dando lezioni Tasso di risposta <strong>100%</strong> Tasso di risposta 100%
Gli studenti di Claudia dicono la loro: Gli studenti di Claudia dicono la loro:
Claudia è un'insegnante che ti guida e ti incoraggia sempre. Poco per volta riesco a gestire meglio l'ansia che ho di comunicare usando l'inglese.
Claudia è un'insegnante che ti guida e ti incoraggia sempre. Poco per volta riesco a gestire meglio l'ansia che ho di c...
Per saperne di più
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
15 €/h
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Elementari
Medie
Superiori
Adulti
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

London calling to the faraway towns!

Descrizione dell'annuncio
Per imparare una lingua straniera, la conoscenza della grammatica gioca un ruolo importante ma non fondamentale. Pertanto, preferisco insegnare inglese senza focalizzarmi esclusivamente sui libri di testo, ma cercando di far capire al mio studente l'importanza dell'utilizzo vero e proprio della lingua. La grammatica quindi deve essere sempre accompagnata dall'ascolto, la lettura, la scrittura e la conversazione. Inserire parole su parole nei workbook come se si stessero compilando dei documenti, a lungo termine, non servirà a molto.
Nonostante ciò, valuto sempre le esigenze del mio studente: un alunno delle scuole superiori probabilmente si sentirà più a suo agio a utilizzare il suo libro di testo, un adulto magari sarà interessato a fare più conversazione, un amante della letteratura sarà invogliato a imparare la lingua leggendo estratti da opere letterarie.
Ma una cosa è certa: una lingua è fatta per permettere agli esseri umani di comunicare tra di loro, non di compilare fino allo sfinimento gli esercizi dei libri.
Supporto sempre il mio studente, spronandolo a continuare a studiare, giorno dopo giorno, perché imparare una lingua non è affatto facile. Non esiste il metodo miracoloso per imparare l'inglese: l'unica cosa che conta è avere pazienza, una buona dose di testardaggine e tanta costanza. Ci sono tre cose che spesso mettono in crisi uno studente: il voler imparare l'inglese velocemente, farlo in modo facile e voler diventare come un madrelingua. Una volta messe da parte queste convinzioni, il percorso e il processo di apprendimento sarà più facile: enjoy it and don't stress out!
2 valutazioni di alunni ed ex alunni di Claudia
E
M
Eleonora e altri 1 hanno raccomandato Claudia
E
Eleonora
Claudia è un'insegnante che ti guida e ti incoraggia sempre. Poco per volta riesco a gestire meglio l'ansia che ho di comunicare usando l'inglese.
Per saperne di più
Vedi meno
M
Marianna
Claudia è un'insegnante fantastica. Ho iniziato a studiare inglese da adulta ed ero molto timorosa, ma Claudia mi ha da subito messo a mio agio e sono contenta di aver intrapreso questo percorso con lei.
Per saperne di più
Vedi meno
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto