user photo
Fabio
20/h
Contatto
1a lezione gratuita
In linea
teacher
In linea
20/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Fabio
Comune On-line
Lezioni di Italiano per stranieri
verified Dati verificati time più di 10 anni dando lezioni
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
20 €/h
5 € Supplemento a domicilio
Comune
Di solito insegna a
Breganze
Fara Vicentino
Lugo di Vicenza
Salcedo
Zugliano
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Superiori
Università
Adulti
Disponibilità
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Docente di storia e filosofia, con ventennale esperienza nell'insegnamento

Descrizione dell'annuncio
Docente di Storia e Filosofia con oltre vent'anni di esperienza nell'insegnamento, appassionato della formazione umanistica e della crescita culturale degli studenti. Nel corso della mia carriera ho sviluppato solide competenze nella didattica delle discipline storiche, filosofiche e letterarie, promuovendo il pensiero critico, la capacità di analisi e l'approfondimento culturale.

Nutro una particolare passione per l'insegnamento della lingua italiana, che considero uno strumento fondamentale per la comprensione della realtà, l'espressione personale e la formazione della cittadinanza consapevole. La mia attività didattica è orientata a valorizzare le potenzialità di ogni studente attraverso metodologie inclusive, dialogiche e innovative.

Grazie all'esperienza maturata nelle materie umanistiche, sono in grado di progettare percorsi formativi interdisciplinari che collegano storia, filosofia, letteratura e attualità, favorendo una visione critica e approfondita dei fenomeni culturali e sociali.

Credo nell'educazione come strumento di crescita personale e collettiva e considero l'insegnamento una continua opportunità di apprendimento, confronto e arricchimento reciproco.

Competenze principali:

Insegnamento di Storia e Filosofia
Didattica della lingua e della letteratura italiana
Progettazione didattica e interdisciplinare
Educazione al pensiero critico
Valutazione e orientamento degli studenti
Comunicazione efficace e public speaking
Metodologie didattiche innovative e inclusive

Motto professionale:
"Educare significa accompagnare gli studenti nella scoperta del sapere, aiutandoli a sviluppare consapevolezza, autonomia e spirito critico."

Se desideri una versione più moderna, accademica o orientata alla libera professione (lezioni private, formazione, consulenza educativa), posso adattarla ulteriormente.
Fabio in poche parole
Sono sintetico, veloce, approfondito quando serve, dinamico, coinvolgente, motivante, entusiasta dei contenuti. Educatore per professione e passione. Posso fornire anche schemi, appunti, mappe concettuali. Sono flessibile nell'orario e nelle modalità di incontro.
Sono sintetico, veloce, approfondito quando serve, dinamico, coinvolgente, motivante, entusiasta dei contenuti. Educatore per professione e passione. Posso fornire anche schemi, appunti, mappe concettuali. Sono flessibile nell'orario e nelle modalità di incontro.
Riconoscimenti
Formazione e qualifiche
Formazione e qualifiche
Pedagogia Indirizzo filosofico
Laurea
Zona di Fabio
Luoghi in cui ti rechi per dare lezioni
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto