user photo
Federica
15/h
Contatto
1a lezione gratuita
teacher
15/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Lezioni di Italiano
verified Dati verificati time 3 anni dando lezioni
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
15 €/h
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Asilo e scuola materna
Elementari
Medie
Superiori
Adulti
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Impartisco lezioni di italiano, storia, geografia e filosofia

Descrizione dell'annuncio
Salve, sono Federica Parise e ho ventidue anni. Sono diplomata al liceo classico e laureanda in scienze e tecniche psicologiche. Da sempre ho nutrito una passione per le materie umanistiche ma specialmente per la lingua italiana. Grazie agli studi conseguiti al liceo classico, ho acquisito le conoscenze grammaticali e letterarie tali da poterle trasmettere con passione e dedizione a chiunque voglia imparare o perfezionare la lingua italiana (storia, geografia e filosofia ovviamente fanno parte delle materie che posso insegnare) Sono aperta anche ad effettuare lezioni di ripetizione, di riparazione a debiti scolastici e doposcuola. Eseguo le mie lezioni online dal momento del Covid19 ma soprattutto per poter lavorare più comodamente e apertamente da casa con alunni provenienti dall'estero o da altre zone d'Italia. Le mie lezioni si basano principalmente sul metodo di studio corretto da eseguire, ovvero su tre punti essenziali, cioè: Il metodo espositivo, che comporta la trasmissione unidirezionale dell'informazione: l’insegnante spiega e lo studente ascolta. Benché presupponga l’ascolto attivo da parte dell’allievo, il metodo espositivo si basa su una concezione sostanzialmente ricettiva dell'apprendimento. Il metodo espositivo interrogativo, dove durante l'esposizione o alla fine di essa l’insegnante formula domande allo studente. Lo scopo fondamentale dell’interrogazione è il feedback che verifica se il messaggio è stato compreso correttamente per, se necessario, modificarlo e riformularlo. Il metodo espositivo partecipativo, nel quale durante la lezione lo studente può porre domande e intervenire secondo modalità negoziate: a periodi di ascolto (fase passiva) si alternano periodi di intervento (fase attiva). La partecipazione dello studente si completa con esercizi applicativi o altre attività comuni. Tali esercizi saranno dati per poter permettere l'elaborazione dello studio fatto assieme, in casi in cui ovviamente si tratta di doposcuola o ripetizioni, saranno eseguiti i compiti assegnati dal docente in sede scolastica.
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto