Descrizione dell'annuncio
Ciao! Sono Sara ho 28 anni e sono laureata in scienze della comunicazione e giornalismo.
Mi occupo di lezioni private, aiuto compiti e ripetizioni (MATERIE UMANISTICHE!) da ormai dieci anni.
Tutto è iniziato quando, tramite passaparola, ho iniziato a insegnare l'italiano e a supportare nei compiti un bambino appena adottato in Italia. Da questa esperienza, che si è poi trasformata in una vera amicizia, ho cominciato a cercare altri studenti da aiutare.
Nel tempo, ho creato una rete di studenti, trovando grande soddisfazione non solo per l'indipendenza economica durante i miei studi, ma soprattutto per la gioia di vedere genitori e studenti felici dopo una verifica o un'interrogazione andata bene.
Ecco alcune delle mie esperienze più significative:
1. Percorso quasi decennale: Ho aiutato un ragazzo di origine indiana, adottato in Italia, dalla scuola primaria fino al secondo anno di istituto tecnico. L'ho supportato nella scrittura, lettura e conversazione in italiano, oltre che nello svolgimento dei compiti e nella preparazione per verifiche e interrogazioni, con incontri una o due volte a settimana per dieci anni.
2. Percorso di due anni (quarta e quinta liceo): Ho aiutato una ragazza nella preparazione di verifiche e interrogazioni, e nello svolgimento dei compiti. Alla fine del quarto anno, è riuscita a superare il debito di latino.
3. Percorso di due anni (primo e secondo anno istituto alberghiero): Ho supportato un ragazzo di origini srilankesi nelle conversazioni in italiano e nello svolgimento dei compiti.
4. Percorso di un anno (primo anno liceo): Ho aiutato una ragazza con i compiti e nella creazione di schemi e mappe concettuali per agevolare lo studio in vista di interrogazioni e verifiche.
Queste esperienze hanno arricchito il mio percorso, confermando la mia passione per l'insegnamento e il mio impegno nel supportare gli studenti nel loro percorso scolastico.