Descrizione dell'annuncio
"Fero, fers, .... Come faceva poi? - E come faccio a distinguere i casi della quarta declinazione? - Le orazioni di Cicerone proprio non mi entrano in testa ..."
Tranquillo! Posso aiutarti!
Prima del rendimento scolastico dello studente ho particolarmente a cuore la sua autostima, la sua gratificazione, la voglia di imparare e la curiosità; mantenere attive e di alto livello queste componenti è parte integrante delle mie lezioni.
La mia metodologia varia naturalmente in base alla materia e all'alunno.
In generale, il mio approccio è volto alla comprensione e al consolidamento degli argomenti trattati tramite vari espedienti, quali possono essere schemi, ripetizioni, esercizi, brevi interrogazioni/compiti, ma non solo: uno dei miei obiettivi è che l'alunno acquisisca un' autonomia duratura nell'apprendimento in un clima sereno ma stimolante, per questo mi piace trovare metodi alternativi di studio utilizzando, basandomi sull'età e sul carattere dell'alunno, canzoni, schede, piattaforme online, libri e film.
Ritengo importante una corretta e ben strutturata esposizione orale, insieme ad un metodo altrettanto efficace di elaborare gli argomenti in forma scritta.
Miro inoltre a trasmettere il valore di un'ottima capacità di organizzazione insieme all'ordine e alla costanza, utili certamente non soltanto a scuola.
Mi rendo in qualsiasi momento della giornata disponibile per chiarimenti e/o correzione di esercizi.