Lezioni online di Matematica

Es: insegnante scuole medie e superiori offre lezioni di Matematica Fisica e Chimica online ed in presenza a scelta

18 €/h

Insegnante di matematica per le scuole medie e superiori , amo aiutare chi considera la matematica ( e non solo ) una materia ostica difficile, incomprensibile.

Estremamente convinto che molto spesso il blocco nello studio e nella comprensione della matematica sia dovuto a esperienze negative nel passato e nella proprio approccio al suo studio. La matematica sta intorno a noi e nella maggior parte dei casi i concetti sono già nel nostro bagaglio , dobbiamo solo rispolverarli.

Il mio approccio all’insegnamento è legato ad un metodo deduttivo e non induttivo come avviene nella maggior parte dei casi.
Amo giocare con la matematica , dalla più semplice alla più complessa, e questo metodo ha sempre portato a successi scolastici con i miei studenti.

Ricerco in continuazione l’esatto passaggio dove il meccanismo di apprendimento si “inceppa” , sbloccato il quale tutto il resto è in discesa.

Mi sono specializzato e sto migliorando le mie competenze personali, in particolare con corsi e attestati nell’insegnamento e nel metodo di studio per ragazzi con Bisogni Educativi Speciali (dalla dislessia, discalculia, allo spettro autistico) con mappe, metodi alternativi, matematica pratica, precursori matematici.

Amo ripetere a me stesso : se hai 20 studenti devi avere 21 modi diversi di spiegare la stessa cosa!
Luca

Risponde in pochi minuti

• Insegnante Top

Luca è uno dei nostri Insegnanti Top

• Tutti i dati sono verificati (e-mail, telefono, localizzazione, referenze, esperienza come insegnante).
Disponibilità oraria di Luca
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Luca

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Matematica Piemonte si iscrivono.