Descrizione dell'annuncio
Dopo la Laurea in Matematica ho fatto alcune esperienze di insegnamento in scuole superiori, per poi entrare nel mondo aziendale come manager in ambito informatico. Non mi sono mai allontanata dalla Matematica, perchè ho sempre amato molto contribuire al miglioramento e alla crescita degli studenti con cui ho lavorato. Con mia grande soddisfazione tutti gli studenti che ho seguito hanno concluso il percorso con successo e, spesso, con entusiasmo.
Il mio metodo di insegnamento si basa principalmente sull'esercizio. E' importante memorizzare le definizioni, capire le dimostrazioni, ricordare le formule, ma sono convinta che solo con tanto, tantissimo esercizio, esattamente come nello sport, si possa allenare la capacità di capire la matematica.
Durante le lezioni cerco innanzitutto di capire il livello dello studente, in particolare eventuali lacune, per portarlo gradualmente a recuperarle. La gradualità per me è fondamentale: cerco sempre di dare esercizi di complessità crescente, in modo da stimolare lo studente, evitando la frustrazione del "non capisco".
Seguo preferibilmente studenti delle medie e dei primi 3 anni delle superiori in Algebra e Geometria.