Lezioni online di Matematica

Ingegnere Civile impartisce lezioni di matematica e fisica ON-LINE (medie e superiori fino alla maturità)

Elementari, Medie, Superiori, Adulti

Ho frequentato il liceo scientifico e, successivamente ho conseguito la laurea in ingegneria civile (vecchio ordinamento). Durante gli anni di insegnamento ho capito che è fondamentale coltivare - o far sviluppare - l'attitudine al metodo. Ripeterò questa parola diverse volte nel corso di questa presentazione perché il metodo è alla base di ogni approccio allo studio. Anzi, è alla base di ogni azione articolata che vogliamo intraprendere. Studiare è una di quelle. Ritengo che questo sia un valore al quale, all'occorrenza, tutti noi attingiamo ogni qualvolta ci si presenta una situazione sfidante. In poche parole, il metodo serve sempre. Ognuno di noi ne ha uno proprio. Se non è acclarato, è sufficiente trovarlo, perché è lì, nascosto da qualche parte. Quindi, prima di ogni "spiegone", ho il compito di aiutare i ragazzi a scovare il proprio.
Secondo questa mia impostazione, ho supportato bambini e ragazzi nel recupero di materie scientifiche, prevalentemente matematica, attraverso quello che è il mio metodo di insegnamento della materia, che è un metodo di tipo "rock'n'roll", piuttosto che cattedratico. Le lezioni rock'n'roll portano alla passione per la materia, le lezioni cattedratiche portano al sonno.
E veniamo all'inglese... Laddove le condizioni lo consentono, propongo di fare matematica in lingua inglese. O meglio, fissiamo i concetti in italiano; una volta acquisiti, possiamo renderli più leggeri facendo alcune considerazioni in inglese.
Possiamo superare qualsiasi difficoltà. Con calma, pazienza e metodo.
Stefania

Rispondi in meno di un ora

Psst! Sono anche su

La nostra piattaforma per lezioni private online con aula virtuale e pagamento sicuro

Vedere la disponibilità in Classgap
  • Insegnante verificata

Stefania è uno dei nostri Insegnanti Top

• Tutti i dati sono verificati (e-mail, telefono, localizzazione, referenze, esperienza come insegnante).
Disponibilità oraria di Stefania
La loro disponibilità non vi soddisfa?
Vedi altre ore disponibili sul calendario di Classgap
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Stefania

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Matematica Piemonte si iscrivono.