Martina

Lezioni online di Matematica

LAUREATA IN FISICA con esperienza nell'insegnamento ai ragazzi, pronta a farti comprendere la MATEMATICA, la FISICA e le SCIENZE!

Elementari, Medie, Superiori, Università, Adulti

Ciao, sono Martina! Sono laureata in fisica e offro lezioni private da più di sette anni.
Mi piace capire come funziona il mondo e mi piace mostrare che basta vedere un problema dal punto di vista giusto per capirlo e trovare una soluzione. Da ciò, ecco il motivo per cui sono qui!

Ho lavorato con bambini e ragazzi e ciò mi ha insegnato a spiegare i concetti nel modo più chiaro possibile. A questo si aggiungono una profonda conoscenza della matematica e della fisica, che si arricchisce giorno dopo giorno grazie ai miei studi universitari e un'ottima conoscenza della scienza nella sua generalità.

Il mio obiettivo sarà questo: farti pensare alla fine di ogni lezione: "Ora ha senso, ho capito a cosa serve! Non sono solo lettere, numeri e formule a caso!"

Per raggiungere questo scopo, il metodo che seguo è molto semplice e si basa su due concetti fondamentali per studiare questo tipo di materie:
COMPRENDERE e INTERIORIZZARE l'argomento.

Le lezioni verranno sviluppate basandosi sulle esigenze e sui dubbi dello studente, cercando innanzitutto gli errori tipici e le incertezze, per poi trovare il METODO DI STUDIO più adatto e procedere insieme passo dopo passo, per creare una conoscenza forte e solida di ogni argomento e per acquisire la strategia giusta per non dimenticare più ciò che è stato studiato.

Le lezioni sono offerte a studenti delle scuole MEDIE e SUPERIORI e a STUDENTI UNIVERSITARI che:
-Hanno bisogno di colmare delle lacune o di recuperare materie scolastiche;
-Hanno bisogno di essere seguiti nello svolgimento di esercizi;
-Hanno bisogno di preparare gli argomenti (teorici o pratici) per compiti e/o interrogazioni;
-Hanno bisogno di preparare un ESAME universitario su materie quali: ANALISI I, ANALISI II, FISICA I (Meccanica, Gravitazione, Fluidodinamica, Termodinamica), FISICA II (Elettromagnetismo, Onde), MECCANICA ANALITICA e RAZIONALE, MATEMATICA 1, MATEMATICA 2, e CHIMICA.

Alla fine, ciò che acquisirai sarà l'AUTONOMIA di ragionamento, di svolgimento e di risoluzione dei problemi e la COMPRENSIONE a 360 gradi dell'argomento studiato e di come utilizzarlo. Se si usa l'approccio giusto, tutto ciò è più semplice di quanto si pensi!
Martina

Rispondi entro poche ore

Disponibilità oraria di Martina
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Martina

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Matematica Sicilia si iscrivono.