Profilo delle azioni

Lezioni online di Storia

imparare storia con dati tra cronofia e analisi sociale

Per alunni di:

Superiori

Livelli:

Principiante, Basso, Medio

Metodi:

On-line

Prezzo:

25 €/h Prima lezione gratis

non è banale conoscere la storia anzi è complessa perchè la storia viene generata dalle azioni degli umani spesso sono situazioni che nascono in una precisa area geopolitica altre da atteggiamenti instintivi. Non sempre è un procedimento razionale e non sono solo date da imparare ma queste date spesso segnano l'inizio e la fine di un periodo e di una particolare situazione di profondi cambiamenti del modo di pensare se stessi. La storia è mutazione nel corso dei secoli, con una costante millenaria che sono i fatti bellici che generano trasformazioni all'interno dei territori e nei comportamenti sociali. La tecnologia è stata spesso militare applicata poi alla coltivazione. il concetto di progresso umano è stato indotto con la filosofia illuminista. utile connettere anche la letteratura come modalità di spiegare l'evoluzione del pensiero umano più diretto e più rappresentativo della mentalità dei periodi storici. di cui la filosofia spesso ha anticipato modalità interpretative della vita quotidiana. La storia non da nulla per scontato e può spiegare la contemporaneità e anticipare la cronaca. Nn ho altro da spiegare . Che ne sai degli antichi egizi o dei romani o degli stati italiani del Rinascimento? Perchè spesso l'arte raffigura anche persone civili importanti o piazze con monumenti strati e la mitologia che utilizzo aveva nella rappresentazione di un idea sociale.
Partire da un particolare e costruire attorno le motivazioni ideologiche e sociali che ne hanno determinato la creazione o l'esistenza tra oggettistica e idee.
verificare le aree geografiche del passato e confrontarle con il mondo contemporaneo tra continuità e difformità. il mondo è sempre stato in rete di relazioni tra commerci arti dove le guerre spesso non interrompevano affatto relazioni e scambi di idee e commerciali. non occorre dare per nulla scontato . Nn so più che scrivere certo che si partirà anche da una bibliografia per capire anche come nei tempi veniva riletta la storia come cronologia spesso di parte ma che alla fine si riconduce ad una analisi sociale e politica di quanto i fatti influenzavano anche ogni singola persona-
Contatta gratuitamente
Federica

Federica

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi in 24 ore

Disponibilità oraria di Federica
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Storia Trentino-Alto Adige si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati