Descrizione dell'annuncio
Il mio approccio all'insegnamento si basa sul seguire l'allievo passo dopo passo, in modo che egli possa nel tempo imparare ad andare avanti da solo, senza più l'ausilio di un insegnante. Cerco di essere il più possibile empatico, di capire quali sono le lacune nella comprensione dell'argomento e colmarle, mettendo lo studente al primo posto e non sostituendomi ad esso.
La prima lezione, gratuita, è fondamentale, perché serve a saggiare il livello di conoscenza della materia del discepolo. Essa, inoltre, è propedeutica allo studente per verificare se si trova bene con il maestro.
Nel 2013 ho ottenuto la laurea triennale in Storia, percorso classico, con il punteggio di 110/110, presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, e nel 2016 la laurea magistrale in Scienze storiche, percorso classico, con il punteggio di 110/110 cum laude, presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna. Attualmente sto terminando il Dottorato in Scienze Storiche e Archeologiche, ambito Storia romana, presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, che svolgo in co-tutela presso l'Universität zu Köln (Università di Colonia), con un progetto intitolato "Ὁ τῶν πολλῶν κρίσεων κύριος: lo iuridicus Alexandreae et Aegypti nel sistema istituzionale dell’alto Impero romano".
Per il mio curriculum vitae completo, guarda direttamente il mio profilo.