Quale dialetto arabo è più facile da imparare?

Julietta 26 risposte
Vorrei iniziare a prendere lezioni di arabo, ma visto che è molto complicato mi chiedevo quale fosse la variante più semplice per iniziare. Vi ringrazio per i suggerimenti
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Ciao Julietta, da madrelingua italiana che ha imparato l'arabo standard e la variante egiziana, ti posso consigliare di partire dalla lingua standard che t'insegna a leggere e scrivere e una volta acquisito un livello discreto potrai imparare un dialetto più velocemente. La variante egiziana è quella conosciuta in tutto il mondo arabo grazie al cinema e alla musica. Invece sono più complessi i dialetti magrebini per l'influsso del berbero e del francese. Spero di esserti stata utile! un saluto Graziana
Scrivere una risposta
0
Arabo classico standart. Poi se ti rechi in un paese come l'Egitto puoi impare quello che è molto diffuso e compreso in tutto il Maghreb altrimenti la variante marocchina o algerina se vai li. Nella penisola arabica, dubai, o arabia saudita lo standart.
Scrivere una risposta
0
Il dialetto siriano
Scrivere una risposta
0
Jihed
L’egiziano
Scrivere una risposta
0
Sicuramente l'egiziano, come facilità ma anche flessibilità e ricchezza di espressioni. Ti assicuro è molto divertente
Scrivere una risposta
0
Cara Julietta, essendo tutor madrelingua araba e con diversi anni di insegnamento della lingua in questione, ti consiglio arabo standard (utile per eventi formali e professionali). Al contempo, i dialetti della Tunisia e dell ´Egitto potrebbero essere un ottima variante per imparare la lingua e la sua caratteristica migliore!
Scrivere una risposta
0
Siwar Silvia sft
Insegnante Top
Cara Julietta, per esperienza e essendo araba in primis, ti consiglio l´ arabo standard per eccellenza. Al contempo il tunisino, dialetto arabo chiaro e con tono molto sofisticato.
Scrivere una risposta
0
Sanabel somri
Insegnante Top
Buonasera julietta, direi il dialetto dei paesi del Medio Oriente : Siria Libano Palestina ,Iraq ( ma anche i paesi del golfo Persico sono in grado di capire tale dialetto ). Buona fortuna Prof.ssa somri sanabel
Scrivere una risposta
0
Il dialetto siriano
Scrivere una risposta
0
Il dialetto tunisino
Scrivere una risposta
0
Direi il dialetto egiziano. È simile all'arabo standard, ma ci sono regole che lo differenziano. Per esempio al posto della "g" di gelato, in dialetto egiziano si pronuncia la "g" di gallina. Oppure non si pronunciano le vocalizzazioni, il che lo rende addirittura più semplice. Senza contare la mole di parole simili all'Italiano, come "balcone", "comodino", "vitello" e potrei continuare...
Scrivere una risposta
0
Dialetto Egiziano il più facile perché cerchiamo sempre di rendere la pronuncia delle parole più facile per l'uso quotidiano.
Scrivere una risposta
0
Hello Juliet, I am happy to know that you want to learn Arabic. My advice to you is to learn the Egyptian dialect. It is the easiest dialect you can learn and all the Arab countries will understand you easily and smoothly.
Scrivere una risposta
0
Ciao Julietta, ti consiglio di imparare la lingua araba originale , perche ti permetterà di capire tutti gli altri dialetti ed è la base .
Scrivere una risposta
0
Incomincia con l'arabo standard se è la prima volta. presso la facoltà dei benedettini di catania insegnano anche la variante egiziana
Scrivere una risposta
0
Secondo me i dialetti libanese e marocchino sono i più facili ad imparare.
Scrivere una risposta
0
Sono italo marocchina nata e cresciuta in Marocco, e insegnante d'italiano ai marocchini e vice versa (marocchino/arabo a italiani). E mi baso sull'esperienza di mio padre italiano e che ha amici libanesi.
Scrivere una risposta
0
Ciao, ti consiglio l’arabo standard (detto fusha) che si capisce in tutti i paesi arabi. Ma se vuoi imparare un dialetto facile sicuramente è l’egiziano.
Scrivere una risposta
0
Ciao Julietta! Da laureata in lingue ti consiglio ti consiglio di partire dallo studio dell'Arabo Standard e poi scegliere la variante egiziana poiché più diffusa per film e musica.
Scrivere una risposta
0
Benedetta Viti
Insegnante Top
Il dialetto arabo più facile da imparare è il dialetto siriano-libanese perché se si ha una base di arabo classico è quello più simile al classico o al l'arabo medio-standard che si Usa nei giornali televisione e libri
Scrivere una risposta
0
Poi iniziare dalle piccole cose tipo l alfabeto arabo se voi una mano te la posso dare sono egiziana
Scrivere una risposta
0
Tunisino ed egiziano e più facile dialetto da imparare....
Scrivere una risposta
0
Nicoletta Zaccaria
Insegnante Top
Ciao Julietta, sono Nicoletta. Sono una studentessa laureanda di lingue e studio arabo da 3 anni. Ho anche studiato qualche nozione basilare di marocchino ed egiziano. Sicuramente il punto di partenza per apprendere questa difficile ma bellissima lingua è studiare l'arabo standard (per intenderci l'arabo fusha che viene impartito nelle scuole o nelle università), poiché ti dà le giuste conoscenze per comunicare. I dialetti sono una semplificazione dell'arabo standard, quindi ti verrà più semplice apprenderli successivamente.
Scrivere una risposta
0
Ti consiglio quello egiziano, io sono marocchina e il nostro dialetto a parer mio è molto difficile da imparare ed è anche molto diverso rispetto agli altri dialetti, infatti quasi tutti i nord africani non capiscono il dialetto marocchino (darija) perché è complicato.
Scrivere una risposta
0
Ciao! Ti rispondo da madrelingua araba e che parla quotidianamente il dialetto marocchino Quello che parlo io è il più distante dalla lingua araba in sé, in quanto abbia anche delle forti impronte dalla lingua francese, e in secondo luogo, spagnolo. Di base, per imparare l'arabo bisogna apprendere quello standard, quello che trovi nei giornali, libri, quello che senti nei telegiornale. Poi, potrai spaziare verso i dialetti, di cui consiglio il siriano o l'egiziano che oltre ad essere molto famosi, sono anche assai divertenti!
Scrivere una risposta
0
Ciao, il dialetto più semplice da imparare e il più simile all’Arabo classico è il dialetto egiziano
Scrivere una risposta
0
Ciao, studio arabo all'università e onestamente non si potrebbe dire quale sia il dialetto più facile. Il suggerimento è quello di partire con lo studio della fusha, che è la lingua araba standard usata in tutti i paesi arabofoni nei testi scritti e nei contesti ufficiali diciamo. Per quanto riguarda i dialetti, ovviamente il maghrebino e il tunisino potrebbero risultare più facili per il grande numero di parole di origine francese e quindi più facili per un italiano da capire. Tuttavia sconsiglio di partire da un dialetto senza prima aver affrontato le basi grammaticali e lessicali dell'arabo standard.
Scrivere una risposta
0
Arabo classico sarà utile e anche facile da imparare e poi con arabo classico riesci a capire gli altri dialetti
Scrivere una risposta
0
Domande correlate
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati