Quanto tempo ci vuole per imparare l'arabo?

È una lingua molto difficile per noi italiani?
1
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Allora la lingua araba è una lingua veramente difficile però con tanta motivazione l’uno ci riesce!
Scrivere una risposta
0
Adam Ali
Insegnante Top
Learning Arabic can take sometime as any other language. However to start basic communication this can be faster depending on how much time you are welling to dedicate for learning and practice plays a huge role into your improvement progress.
Scrivere una risposta
0
Non esiste una risposta univoca a questa domanda. L'apprendimento di un’altra lingua è soggettivo e dipende da fattori quali propensione naturale, tempo a disposizione, esposizione alla lingua in questione, differenza tra la lingua madre e la lingua che si cerca di imparare, ecc. Per quanto riguarda l’arabo, impararlo non è così difficile per un italofono come si potrebbe pensare. Superato lo “scoglio” dell’alfabeto (in un paio di settimane), si può appendere tutta la grammatica necessaria alla comunicazione in sei mesi o giù di lì. La vera difficoltà è rappresentare dalla pronuncia e dalle varianti dialettali... In un annetto circa, però, si possono raggiungere discrete abilità comunicative.
Scrivere una risposta
0
penso che per difficoltà e il tempo dipenda dal tipo di persona. ovviamente non si potrà imparare una lingua totalmente diversa in poco tempo e penso che la difficoltà della lingua stia solo sull'imparare l'alfabeto così diverso dall'italiano
Scrivere una risposta
0
Chiara
Insegnante Top
Io sono laureata in arabo! È molto difficile poiché di origine semitica quindi completamente diversa dal nostro ceppo neolatino. Però basta su radici per cui per cho fosse interessato alla matematica può rivelarsi molto interessante e divertente !
Scrivere una risposta
0
Niente è difficile, serve solo impegno.l e dedizione. Col mio corso,in alcuni mesi saprai già muovere i tuoi primi passi.
Scrivere una risposta
0
Ciao Cris; no, non è difficile, ma è diverso rispetto all'italiano, cioè ci vuole tempo per perfezionarti in arabo rispetto alle lingue latine di cui conosci le parole e il significato
Scrivere una risposta
0
non c'è un tempo specifico per parlare arabo, dipende da te, dal tempo che dedichi per imparare l'arabo, dalla comunicazione e da molte cose..
Scrivere una risposta
0
Marianna Massa
Insegnante Top
Se studi 4 ore al giorno, in un anno puoi leggere i giornali e scrivere temi. Se studi 2 ore alla settimana, raggiungi questo livello in 4 o 5 anni.
Scrivere una risposta
0
Buongiorno, è una cultura diversa,non è facile ma neanche difficile, bisogna a capire il meccanismo e avere motivazioni e affetto.
Scrivere una risposta
0
L'arabo è una lingua molto ampia, ha dei radici molto distinti dal latino di cui deriva la lingua italiana, quindi di sicuro è difficile impararla secondo me in poco tempo, tutto dipende anche dalla comprensione e della passione della persona di imparare questa lingua. In bocca al lupo
Scrivere una risposta
0
Dina Aldasouqi
Insegnante Top
Ciao! dipende se vuole imparare l'arabo standard o un dialetto. Ma secondo me, uno studente di arabo che prende 2 lezioni a settimana ce la fa durante un anno di imparare abbastanza bene. Per qualsiasi altro dubbio scrivimi in privato! Buona giornata
Scrivere una risposta
0
L'arabo è una lingua facile da Imparare, ci vuole impegno. Consiglio di partire con una base solida di pronuncia delle lettere e la lettura, imparare nuove parole. dai 3 ai 6 mesi di pratica con il facilitatore, direi che si può già iniziare a leggere bene, ascoltare e scrivere, poi da 6 a 2 anni di pratica di grammatica sia leggera che chiara, più le conversazioni, si parla Arabo se vogliamo e se c'è impegno e serietà.
Scrivere una risposta
0
Domande correlate