Come si classificano le voci nel canto?

Enzo 2 risposte
Qual è la differenza tra tenore, baritono, soprano, contralto eccetera? Come capisco a quale tonalità di voce corrispondo? Con delle lezioni di canto posso imparare a cantare con qualsiasi tonalità?
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Eralda Qerimi
Insegnante Top
Per i ragazzi: Basso, Baritono e Tenore Le ragazze: Contralto, Mezzosoprano e Soprano Queste sono le tipologie di base. Per capire a quale vocalità appartieni bisogna prendere in considerazione la tua estensione vocale, le tue zone di passaggio e soprattutto capire qual è la tua "comfort zone", il range in cui parli solitamente. Trovo in realtà che la classificazione delle voci sia un concetto un po' superato se si parla di canto pop poiché ogni voce è unica; sono troppe le sfumature che ci differenziano. Con delle lezioni di canto sicuramente potresti allenarti a raggiungere note più alte e acquisire delle tecniche che ti permettono di avere più colori. L'obiettivo dovrebbe essere quello di comprendere come lavorare al meglio la propria voce basandosi sulle sue capacità e peculiarità. Non possiamo chiedere ad un violino di suonare come un contrabbasso.
Scrivere una risposta
0
caro Enzo la tua domanda è molto giusta troppi dllievi, se vengono erroneamente classificati si rovinano la voce! sicuramente non puoi avere la risposta che cerchi tramite un messaggio. ma se approfitti dei 30 minuti gratuiti che metto a disposizione come prima lezione, potrai avere la risposta che cerchi e tante altre riguardo alla tua voce! ti aspetto
Scrivere una risposta
0
Domande correlate
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati