Come addolcire la voce?

Luca 2 risposte
Durante le lezioni di canto, il mio insegnante mi dice di bere il tè con il miele per ammorbidire la voce. Conoscete altri rimedi?
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Anna Chiara
La "morbidezza" della voce è una qualità del timbro vocale che per ognuno di noi è diverso ed unico, perciò non ci sono veri e propri metodi casalinghi per ammorbidirla. La cosa importante però è tenere le corde vocali lubrificate tramite l'idratazione, perciò bevendo molta acqua. Ci sono anche degli olii per il cavo orale che si spruzzano in gola , come quelli della marca vea oris, che contribuiscono alla lubrificazione delle corde vocali.
Scrivere una risposta
Caro Luca , se è durante la lezione, non capisco perché servirebbero dei rimedi per ammorbidire la voce se non la lezione stessa, più la voce si allena più acquista agilità e quindi di conseguenza diventa più fluida nei passaggi. Invece se è in generale la tua richiesta di altri rimedi, se non stiamo parlando di infiammazioni o raffreddamenti basta Semplicemente una bottiglietta d’acqua a temperatura ambiente con una cannuccia dentro e fai tante bollicine. In bocca al lupo!
Scrivere una risposta
Domande correlate
Luca
Membro dal maggio di 2023
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati