Lucia 9 risposte
Come iniziare a investire i propri soldi?
Cris
7 risposte
Ciao, sono molto interessata a questo tema. Qualcuno mi darebbe una breve spiegazione su come iniziare?
0
0
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Il tema è molto ampio e per avere una disanima completa é necessario avere più informazioni, scrivimi pure in privato e cercherò di indirizzarti nella direzione migliore
Scrivere una risposta
0
0
0
Pierluigi
devi diversificare titoli a reddito fisso, (titoli di stato o corporate), azioni (reddito variabile) in questo senso ti suggerisco di ricorrere agli etf per operare a 360 gradi
Scrivere una risposta
0
0
0
Per iniziare bisogna capire che non esistono “pasti gratis” : a rendimenti più alti corrispondono rischi maggiori. Bisogna quindi capire cosa si vuole ottenere dai propri risparmi e per quale orizzonte temporale si vuole investire. La finanza è come la cucina : taluni alimenti possono stare in frigo altri necessariamente in freezer. Se volete posso approfondire!
Scrivere una risposta
0
0
0
Jacopo M. Di Pinto
Lascia stare ciò che non conosci iscrivendosi a corsi o facendosi gestire investimenti da altri ed investi in quote societarie (private equity) di aziende piccole ed in fase di start-up. In questo modo investi poco, controlli l’investimento e se va male ne esci vendendo le quote e rifacendoci almeno il capitale inizialmente investito. Sono a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.
Scrivere una risposta
0
0
0
Antonino Leanza
Insegnante Top
Per investire denaro bisogna prima di tutto definire gli obiettivi e l’orizzonte temporale, inoltre, cosa molto fondamentale capire la propria propensione al rischio. Se vuoi avere informazioni dettagliate scrivimi pure.
Scrivere una risposta
0
0
0
Pensa attentamente al rischio che sei in grado di affrontare!
Scrivere una risposta
0
0
0
Domande correlate

Cris
Dati Verificati