È troppo presto andare a ripetizioni alle scuole medie?

Amedeo 5 risposte
Mia figlia non studia volentieri e vorrei mandarla a ripetizioni. Ha finito la prima media, secondo voi è troppo presto?
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Io la lascerei riposare ancora 15 giorni e poi inizierei cercando di non caricarla troppo. Importante sarà fare un bel ripasso 20 giorni prima di iniziare a settembre. Per ora può dedicarsi alle materie in cui ha più difficoltà per recuperare con calma e serenità.
Scrivere una risposta
Ciao Amedeo! in realtà non è mai troppo tardi o troppo presto per prendere lezioni, su qualunque cosa queste siano. Spesso, quando non si studia volentieri, è perché non si capiscono bene alcuni argomenti, o perché l'alunno non sviluppa 'passione' per quella determinata materia. è proprio a questo che serve un buon insegnante! Se tua figlia ha difficoltà a raggiungere le nozioni che le servono per comprendere bene gli argomenti, può essere una buona idea intervenire subito, in modo che lei non abbia lacune in seguito, alle superiori o all'università, quando acquisirà maggiore consapevolezza su quanto sia importante studiare e conoscere per migliorarsi e avere ottime opportunità nella vita e nel lavoro. un saluto
Scrivere una risposta
Non c'è un lasso di tempo specifico per poter iniziare o finire di prendere ripetizioni, tuttavia essendo a metà luglio consiglierei lezioni sporadiche dilazionate nel tempo in modo da non rendere troppo pesante l'assimilazione dei contenuti, e in modo da permettere a sua figlia di avere tutto il tempo per studiare e approfondire. Buona giornata
Scrivere una risposta
No, penso sia meglio indirizzare da presto il metodo di studio. A volte con poco si può risolvere e non avere problemi alle superiori.
Scrivere una risposta
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati