Come si svolge una lezioni online?

Sandra 11 risposte
Ciao, con la situazione attuale sto pensando a richiedere lezioni online ma prima vorrei sapere come si svolge una lezione online, si asomiglia a una lezione a domicilio?
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Ciao, io nell' ultimo periodo sto proponendo solo lezioni online a tutti gli studenti che mi contattano, e loro si trovano bene in quanto la rendo quanto più simile possibile ad una lezione in presenza. Mi munisco di fogli dove posso scrivere e mostrare sullo schermo quello che sto spiegando di modo che lo studente possa comprendere meglio, faccio fare esercizi come se fossimo nella stessa stanza, se qualcosa non é chiara la rispiego cercando di condividere sullo schermo grafici e disegni. Spero che il mio chiarimento sia stato utile!
Scrivere una risposta
Ciao... Avrei necessità di capire come svolgi le lezioni?! Una volta ricevuta una email io rispondo e poi mi organizzo da sola su come svolgere la lezione. Quindi creo un linck su zomm ad esempio lo inoltro e ad una certa ora faccio lezione?? È così che si procede oppure il sito letuelezioni ha una pagina dedicata per le lezioni online?
Scrivere una risposta
Rachele Cicioni
Insegnante Top
Ciao! Io svolgo lezioni online tramite Zoom. Creo una riunione e mando il link all'alunno così che entra facilmente e si collega alla lezione. Ho una lavagna molto grande in cui scrivo e spiego. Preferisco utilizzare questo metodo "classico" rispetto a scrivere in un tablet perché credo sia più facile stare attenti e seguire il discorso vedendo chi spiega e cosa scrive contemporaneamente.
Scrivere una risposta
Ciao Sandra, la lezione online è molto simile alla lezione a domicilio. Semplicemente posso ricorrere anche a power point o altre risorse online
Scrivere una risposta
Ciao, io già faccio lezioni online a vari ragazzi e ci stiamo trovando benissimo... le lezioni sono similissime a quelle da vicino in quanto posso riuscire a spiegare determinati argomenti con fogli o lavagne multimediali ed i ragazzi stanno avendo anche ottimi risultati
Scrivere una risposta
Biagio Rimmaudo
Insegnante Top
Ciao Sandra! Nell'ultimo periodo sto proponendo solo lezioni online tramite skype a tutti gli studenti che mi contattano. Tutti i ragazzi si sono trovati bene finora in quanto quella online è una lezione molto molto simile a quella a domicilio. Attraverso fogli, power point e altre risorse informatiche si può tranquillamente spaziare dalla teoria agli esercizi.
Scrivere una risposta
Ciao! Anche io ultimamente mi sono affidata alle lezioni online per gli alunni che me lo richiedevano. Generalmente utilizzo la piattaforma zoom perché è dotata di lavagna virtuale e di strumenti utili. Generalmente utilizzo la tavoletta grafica che mi permette di seguire passo passo la spiegazione, con una precisione più elevata e stimolando lo studente. Nonostante vengano usate in questi momenti, sono una valida alternativa per tutto l'anno, soprattutto per docenti che attuano prezzi calmierati rispetto alle lezioni in presenza!
Scrivere una risposta
Ciao! Nell’ultimo periodo sto tenendo solamente lezioni online, e chi seguo si sta trovando bene. Come piattaforma uso Google meet, ma in caso di bisogno anche altre. Uso la condivisione schermo per usare una “lavagna” e fare vedere eventuali procedimenti. È molto simile a una lezione a domicilio!
Scrivere una risposta
Buongiorno. Le lezioni si svolgono su piattaforma meet o zoom (o comunque accordandosi con lo studente). Per quanto riguarda durata e modalità va modulata sullo studente e in base alla materia.
Scrivere una risposta
Ciao, Come si fa ad acquisire più visibilità sul sito le tue lezioni? E Quanto costa l'abbonamento annuale?
Scrivere una risposta
Ciao, io faccio ripetizioni online con la piattaforma zoom, e usa una lavagna dove spiego la teoria e aiuto negli esercizi. Sono dell'idea che gli esercizi vanno capiti dagli studenti, perché se glieli faccio io poi alle verifiche in classe si trovano in difficoltà.
Scrivere una risposta
Io uso Power point con schemi degli argomenti che aiutano a focalizzarsi sui concetti
Scrivere una risposta
Ciao Sandra! Per quanto mi riguarda, do lezioni online con la tavola grafica. Questo per me è importante, in quanto l'alunno si riesce a concentrare solo su quello che dico e quello che scrivo, e soprattutto riuscendo a prendere appunti contemporaneamente alla spiegazione. A volte, se prendere appunti è difficile, la concentrazione sullo scrivere tutto porta un rallentamento e quindi lo studente si può trovare 'indietro' rispetto all'insegnante. oltretutto, online c'è la possibilità di essere in contatto per domande, risoluzioni esercizi etc. un saluto
Scrivere una risposta
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati