Quanto tempo ci vorrà per avere il livello B1 in francese?

Voglio ottenere il livello B1 ma il mio livello di francese è ancora molto basso... Quante ore devo dedicare alle lezioni private a settimana?
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Laura SERVETTO
Insegnante Top
Dipende se parti da zero oppure no e da quante ore a settimana riesci a dedicare allo studio. Potrebbero volerci due anni così come qualche mese. Dipende da questi fattori.
Scrivere una risposta
La cosa fondamentale,soprattutto se si parte da un livello basso,è la continuità. Se si parte da un livello molto basso l’ideale sarebbe iniziare con lezioni ravvicinate, 3 volte a settimana alternando grammatica con conversazione.
Scrivere una risposta
Con un lavoro costante, si può arrivare ad un buon livello anche partendo da zero. Chiaramente non basta fare un’oretta di lezione ogni tanto, bensì serve un lavoro ben organizzato che parta da te. Le lezioni sono propedeutiche all’apprendimento, vero, ma è vero anche che per accorciare il tempo bisogna svolgere ulteriori esercizi in autonomia, provare ad ascoltare film o conferenze in lingua etc. L’importante è avere delle solide basi grammaticali e non avere paura a sbagliare nelle conversazioni ;)
Scrivere una risposta
In genere 1 mese, facendo lezioni di francese 3 volte alla settimana e studiando a casa.
Scrivere una risposta
Giancarlo
Se sei inscritto presso un centro per l'impiego in qualsiasi paesino della Francia il corso dura tre settimane e te lo pagano loro. Nel piu' sperduto dei paesini il centro per l' impiego ti mette a disposizione due consiglieri che ti supportano e consigliano nel selezionare le offerte di lavoro.
Scrivere una risposta
Allora, io il B1 scolasticamente l'ho ottenuto alla fine della quarta e certificato all'inizio della quinta superiore, senza fare lezioni private, (ma perché a me piace) però ti consiglio prima di farti un placement test della lingua e vedi se effettivamente ti servono, ergo, la frequenza delle lezioni private la stabilirai in base alla tua preparazione e convinzione nel sapere la lingua
Scrivere una risposta
Elisa
Caro Giordano, il punto di vista del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER), che è il documento di riferimento in Europa, così come l'Interagency Language Roundtable negli USA, ritengono che ci vogliono almeno 600 ore perché uno studente di livello elementare (A1) raggiunga il livello avanzato (B2). Questa stima è naturalmente approssimativa: dipende sia dal contesto che dal tempo che lo studente dedica al suo studio personale. Imparare una lingua in immersione riduce il tempo necessario per passare da un livello all'altro. La determinazione e la costanza sono altri due fattori fondamentali, ti direi di non esitare a contattarmi per stabilire insieme una tabella di marcia agile che ti consenta di raggiungere i tuoi obiettivi nei tempi e modalità per te ottimali.
Scrivere una risposta
Per ottenere la certificazione B1, bisogna dedicare almeno 3-4 ore al giorno per un mese e mezzo circa. Tenendo questo ritmo si acquisisce bene il costrutto francese, i tempi verbali, i gallicismi, la pronuncia e si è pronti per sostenere l'esame di francese nel migliore dei modi. Consiglio, inoltre, di esercitarsi molto anche da soli dopo le tue lezioni, per acquisire maggiore padronanza della lingua e iniziare anche a scrivere brevi testi senza l'uso del dizionario o traduttore online.
Scrivere una risposta
Intorno ai 3-4 mesi
Scrivere una risposta
Manuel Alejandro
Con una hora diaria pienso que puedes obtener un B1 en muy poco tiempo, incluso en 6 meses o menos. Todo depende del empeño que le pongas. Además de las clases particulares puedes ver videos, documentales y películas en francés sobre temas que te interesen
Scrivere una risposta
Jamila
Dipende prima di tutto dal livello di partenza, sia dal contesto che dal tempo che lo studente dedicherà al suo lavoro personale. Imparare una lingua in immersione riduce il tempo necessario per passare da un livello all'altro. Ma se l’immersione non è possibile occorrerà prendere diverse lezioni, ma l’importante è capire il livello di partenza e concentrarsi sullo scopo da raggiungere (livelli professionale o altro).
Scrivere una risposta
Il corso universitario per non addetti ai lavori (significa non studenti di lingue) prevede per a1/a2/b1 in 9 mesi con corso di 60h - Facendolo privatamente i tempi si riducono sensibilmente
Scrivere una risposta
Christophe
Insegnante Top
Ciao Giordona, Secondo me, ci sono più fattori di cui tenere conto ininziando dalle lingue che già conosci, del tempo che sei disposto a dedicare a l'apprendimento del francese, della tua "disponibilità mentale" e delle tue ragioni dietro quel obietivo. Non conosco il tuo livello e non so nemmeno quando hai cominciato a imparare il francese. è frequente incontrare momenti di dubbi. l'apprendimento di una nuova lingua non è mai lineare : ci sono periodi in cui si fa molti progressi in poco tempo e altri periodi in cui ci vuole solo più pazienza e forse anche distacco. Forse, il blocco che incontri non viene dal tempo che passi a studiare o del numero delle lezioni private ma piuttosto del approcio riguardo all'apprendimento ? Oppure, c'è qualcosa in particolare che ti da più fastidio ? Comunque, non ti scoragiare, Christophe
Scrivere una risposta
Barbara Ippedico
La risposta dipende da quanto ti applichi.
Scrivere una risposta
Settimanalmente le ore dovrebbero essere in media almeno 4 ma la cosa più importante è che in queste ore ci sia una divisione corretta tra reading, speaking, writing e listening!
Scrivere una risposta
Buongiorno Giordano. Per raggiungere un B1 ci vogliono almeno due ore a settimana con studio costante per almeno 4 gg a settimana. Importante è poco ma continuamente se non hai molto tempo. Aiutati con YouTube c'è molto materiale disponibile. Studia la grammatica ma cerca di ascoltare per migliorare vocabolario e comprensione. Un caro saluto.
Scrivere una risposta
Dipende molto da persona a persona, e dalla sua propensione per la lingua. Se c'è impegno e motivazione, si può raggiungere qualsiasi livello. La vicinanza tra la lingua e italiana e quella francese aiuta sicuramente.
Scrivere una risposta
Bonjour Giordano, Je prépare au DELF B1 scolaire depuis plusieurs années. En général, la préparation prend quelques mois pour les jeunes motivés. L'important est de travailler les 4 domaines (compréhension orale et écrite et expression orale et écrite) et de le faire régulièrement. Le mieux est de parler ou écrire en français à un(e) français (e) qui prépare au DELF.
Scrivere una risposta
Buongiorno, il francese ha una grammatica molto complessa come l italiano, per cui per arrivare ad un livello B1 occorre uno studio regolare della lingua con due o quattro ore a settimana. Dipende naturalmente dalla fretta che si ha di fare l'esame per B1.
Scrivere una risposta
È necessario prepararsi sia per lo scritto che per la parte orale. Preparo studenti ormai da anni e la difficoltà maggiore è proprio la grammatica. Buon lavoro.
Scrivere una risposta
Maria Luisa
Dipende da quanto tempo puoi dedicare, io ti consiglierei 3 volte a settimana e la continuità è la parola chiave nello studio di una lingua. Comuncia anche ad abituare l'orecchio alla lingua anche con attività divertenti come film, libri, podcast. Questo ti aiuterà a migliorare la pronuncia, e l'acquisizione del vocabolario...
Scrivere una risposta
Partendo da un livello pari a zero non meno di 3-4 mesi. Tutto diepnde dalla propensione personale per la lingua e dalle ore di studio che si riescono a dedicare al giorno (studio che non si attua solo attraverso la grammatica).
Scrivere una risposta
Io ti consiglierei uno studio del francese di almeno tre ore al giorno da alternare tra grammatica, lessico ed esercizi di lettura
Scrivere una risposta
Buongiorno, Dipenderà dal tuo livello. L'importante è iniziare e essere costante. A sua disposizione.
Scrivere una risposta
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati