Differenze tra C e C++ e ripetizioni informatica

Cris 3 risposte
Ciao a tutti. Vorrei capire quali sono le differenze tra questi due linguaggi di programmazione, C e C++ e se conoscete una certificazione che possa prendere. Grazie per l’aiuto
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Ciao Cris, sostanzialmente C++ possiamo definirlo come il fratello minore di C, linguaggio di programmazione a basso livello (cioè che si avvicina di più al linguaggio macchina). La differenza è che C++ porta delle migliorie al linguaggio C, implementa nuove funzioni e una sorta di orientazione agli oggetti (programmazione object-oriented detta anche). C++ viene poco utilizzato oggigiorno poiché non ha una connotazione forte a livello di programmazione a oggetti, vi sono molti altri linguaggi, come java, che implementano una forte orientazione agli oggetti e che vengono più utilizzati. Invece C, è ancora tutt'oggi utilizzato, per programmare software gestionali a livello aziendale più che altro.
Scrivere una risposta
0
Alfio Finocchiaro
Insegnante Top
Ciao Cris, la Differenza tra C e C++ è che il primo è un Linguaggio imperativo di natura procedurale.. quindi dove il programma descrive i passaggi che modificano lo stato del Computer.. tipicamente i programmi scritti in C sono composti da espressioni matematiche e da istruzioni imperative ed è molto potente perchè ci permette di gestire la memoria in maniera diretta. C++ deriva da C e ha un orientazione al Paradigma degli Oggetti.. secondo cui tutto nella realtà è un oggetto, e tra i suoi punti di forza ha la portabilità e la riusabilità del codice.. C è più usato per Sistemi Operativi e in generale per software vicini all'hardware (letteralmente Ferramenta).
Scrivere una risposta
0
Cris
Membro dal ottobre di 2020
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati