In inglese, come si fa a distinguere tra verbi regolari e irregolari?

Ho difficoltà con l'inglese e non riesco a capire quale sia la differenza.
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Ciao Anna. I verbi regolari sono quei verbi ai quali aggiungiamo "ed" per formare il passato (es: play diventa "played"). I verbi irregolari fanno parte del paradigma. Il paradigma bisogna impararlo un po' a memoria ed esercitandosi molto. Un esempio di verbo irregolare è il verbo "to see" che al passato diventa "saw".
Scrivere una risposta
0
Deve imparare i verbi irregolari, e quindi le atre verbi sono tutti regolari. Verbi irregolari si usa per PRESENT PERFECT, PASSIVE FORM, CONDITIONAL FORMS sono molto importante.
Scrivere una risposta
0
Daniel Cordoni
Insegnante Top
Ciao Anna, non si possono distinguere all'infinito. Devi semplicemente imparare l'elenco dei verbi irregolari con tutte e tre le colonne (infinito, past simple e past participle), una volta memorizzati come si deve per prima cosa non te li dimenticherai mai più e sarai in grado di usarli attivamente nello scritto e nel parlato e seconda cosa qualsiasi altro verbo che incontrerai saprai per certo essere regolare. Ecco perché più che di distiguerli si tratta di riconoscerli :)
Scrivere una risposta
0
La differenza è semplice, in linea di principio: i verbi regolari presentano la terminazione -ed al past simple e al past participle; gli altri invece, rappresentando un'eccezione alla regola, finiscono in modi diversi. Per esempio: become diventa became al past simple e ritorna become al participle; buy diventa bought sia al past simple che al past participle; altri non cambiano mai, come per esempio bet, cost e cut. Purtroppo non c'è una regola generale che ti permetta di capire quale sia regolare e quale non lo sia, devi impararli "the hard way", cioé a memoria.
Scrivere una risposta
0
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati