Differenza tra can't e cannot?

Sara 3 risposte
Nelle mie lezioni di inglese mi è stato detto che ci sono diversi modi per differenziare "can't" e "cannot", ma non l'ho capito, qualcuno può aiutarmi? Grazie
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Giusy Iavarazzo
Insegnante Top
Ciao Sara, non c'è differenza per quanto riguarda il significato. Decisamente fa la differenza in termini di livelli di formalità. Can't, come tutte le contrazioni in inglese - don't/I'm/I've/they're etc..- è indicatore di inglese informale, per questo non può essere usato in tutti i testi scritti dove viene richiesto un inglese formale. Un esempio è sicuramente una mail di lavoro dove viene richiesto uno stile formale, un saggio ( essay ) solitamente viene considerato semi- formale e anche il report o proposal ha un livello formale. La stesura di un articolo può essere sia formale che non, dipende dalla richiesta che viene fatta. Ricapitolando, cannot e can't hanno lo stesso significato. Can't è informale e cannot è formale.
Scrivere una risposta
0
Cannot: American slang... consideralo come i dialetti italiani, io non mi sognerei di parlare in calabrese durante un colloquio di lavoro o esame universitario o di fronte ad un giudice. Can't: Inglese normale. Utilizzo: si usano allo stesso modo. Signficato: hanno lo stesso significato.
Scrivere una risposta
0