Esistono dizionari di slang in inglese?

Cris 6 risposte
Salve, sto iniziando a migliorare il mio modo di parlare e vorrei sapere se potete consigliarmi qualche libro o dizionario per acquisire maggiore familiarità con lo slang di quella lingua.
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Daniel Cordoni
Insegnante Top
Ciao Cris, non si tratta di un libro, bensì di un sito, ma è proprio quello che fa al caso tuo: urbandictionaryVienne aggiornato costantemente, puoi cercare tu l'espressione desiderata, oppure puoi esplorare le varie categorie. Inoltre, per renderla un'attività giornaliera, puoi leggere quotidianamente la parola del giorno.
Scrivere una risposta
0
Salve, sono tantissimi i dizionari slang . E' sufficiente andare su internet. Tempo fa Zanichelli ne stampò uno molto interessante. Non so se è già f.commercio. Vedere cataloghi online della Oxford University Press o della Cambridge. Collins è un'altra casa editrice ( vedere il catalogo online).
Scrivere una risposta
0
Giulia Pro
Insegnante Top
Ciao! Personalmente ti consiglio: -"Dizionario di slang americano" di Spallino e Cagliero; - "Knickers in a Twist: a Dictionary of British Slang" di Jonathan Bernstein; - "Urban Dictionary: Freshest Street Slang Defined" di di Aaron Peckham; -"Modern English: a trendy slang dictionary" di Jennifer Blowdryer. Se preferisci consultare delle risorse online, allora ti consiglierei di visitare: - Urbandictionary - Onlineslangdictionary - Peevish - Noslang Spero di essere stata abbastanza esaustiva! Un saluto, Giulia
Scrivere una risposta
0
Fulvia
Insegnante Top
Ciao Cris, io uso frequentemente Urbandictionary, è un sito on line che ti aiuta nella traduzione di espressioni e frasi idiomatiche in slang. Io sono una traduttrice televisiva e spesso, quando devo tradurre delle sitcom americane, ne faccio uso per chiarirmi alcuni dubbi e lo trovo molto soddisfacente.
Scrivere una risposta
0
Ciao Cris, Cos'è che classifica una parola come slang e non come inglese standard? La risposta a questa domanda ci aiuta a capire perché non è possibile imparare le espressioni slang in un corso di inglese convenzionale. Lo slang per definizione, non fa parte della lingua standard ma si caratterizza come: linguaggio informale usato all'orale piuttosto che allo scritto caratteristico di una certa area geografica o un gruppo di persone parole o intere frasi talmente diffuse che entrano nella vita di tutti i giorni Un esempio di slang che tutti conoscono è la parola awesome. Il significato orgiginale di questa parola è qualcosa che mette in soggezione, ma il suo significato colloquiale è diverso. Per dire che qualcosa è grandioso e fantastico, potremmo usare amazing e great, ma awesome ha un non so che di meraviglioso, appunto! Per comprendere lo slang inglese o americano, non c'è niente di meglio che adottare un dizionario redatto e approvato dai maggiori linguisti! Un dizionario slang è adatto a studenti di tutti i livelli: chi ha già una buona conoscenza della lingua può usare un dizionario monolingue, mente il principiante ha a disposizione i dizionari bilingui che offrono una definizione delle parole nella propria lingua madre, la traduzione, in altri termini. Cominciamo il nostro tour per scoprire i significati di ogni vocabolo gergale. I migliori dizionari slang monolingui Per essere sicuro di imparare i termini colloquiali è sempre bene avere dei punti di riferimento in materia di vocabolari. Il dizionario giusto ti può aiutare ad assimilare i termini che sono davvero utili quando fai un viaggio turistico e devi parlare con la gente del posto!
Scrivere una risposta
0
Ci sono siti più che libri, il più famoso ed usato è urban dictionary. Tuttavia alcuni dizionari e siti di dizionari riportano anche risultati per slang e termini informali. Un saluto.
Scrivere una risposta
0
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati