Perché non riesco ad imparare l'inglese?

Giulia 5 risposte
È da un anno ormai che prendo lezioni di inglese con un insegnante privato (oltre a studiarlo a scuola), ma non riesco a impararlo e lo so perché se guardo un film in lingua originale devo per forza mettere i sottotitoli. Perché? Cosa posso fare? Ciao e grazie per i suggerimenti
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Simone Clinaz
Insegnante Top
Ciao Giulia, ciò che ti posso dire è che devi ascoltare o guardare ciò che più ti piace (es. la musica pop inglese di Lady Gaga ti piace? Ecco ascolta le sue canzoni, cerca i suoi testi e traducili, cercando sul dizionario). Devi puntare sulle tue passioni e predisposizioni interne. Qulaora lo volessi, puoi provare a fare una lezione con me, che ho un approccio creativo. Dai un'occhiata al mio profilo, se ti fa piacere ;-) Un abbraccio, Simone Clinaz, docente di lingue, musicista e poeta classico.
Scrivere una risposta
0
Salvatore BENIVEGNA
Insegnante Top
Per imparare l'inglese facilmente puoi : Ascoltare la musica e imparare ogni testo. ... o fare prove della vostra grammatica con dei quiz online. Puoi anche chattare online con amici o persone che parlano inglese nel mondo .
Scrivere una risposta
0
Ciao Giulia. Un anno è ancora poco per imparare una lingua a tale livello da poter vedere i film. Dunque è più che normale che tu non riesca, sei assolutamente nella norma. Solo se uno vive nel paese dove una lingua si parla è possibile impararla velocemente. Con le lezioni ci vogliono anni e pazienza. È importante andare passo per passo, mettere degli obiettivi piccoli e raggiungibili e poi piano piano rialzare la asticella. Ai film senza sottotitoli arriverai dopo un po' di anni di corso. Esistono tuttavia tecniche per introdurti in modo guidato alla comprensione - in grosso modo - dei film, cioè non capire tutto ma poter seguire. Per quanto riguarda l'inglese a scuola, purtroppo spesso si usano vecchie metodologie e traduzione che non aiutano molto all'imprendimento. Non so che metodo usa il tuo insegnante al di fuori della scuola. Prova a chiedergli se usa l'approccio "comunicativo": si chiama così la metodologia più contemporanea. Se no, magari valuta di cercare un insegnante che lo usa.
Scrivere una risposta
0
Devi esercitarti nel parlare. Più parli e più le cose che impari ti rimangono!
Scrivere una risposta
0
Angela Parisi
Insegnante Top
Ciao Giulia è normale. Premessa l'Inglese non è la tua lingua quindi a meno che non vai all'estero (come ho fatto io) e lo pratichi tutti i giorni ti verra difficile riuscire a vedere un film in lingua originale e capire. Inoltre così ti stai facendo del male perché aumenti solo la tua frustrazione. E così chiudi la mente. Trova una pen friend per scriverti di continuo magari anche facendo qualche call live. Insomma divertiti altrimenti non fai progressi. Questo è il mio consiglio Infatti il mio modo di insegnare Inglese e fare conversazione in Inglese perchè capisco che la grammatica interessa ma l'obiettivo è imparare a comunicare. Spero di averti dato qualche spunto interessante. Good Luck Angela
Scrivere una risposta
0