Sono meglio le lezioni di lingua a casa o online?

Cristina 7 risposte
Beh, come si impara meglio? Con lezioni di lingua a casa o online?
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Buongiorno Cristina, dipende dall'insegnante in primis e dall'attenzione dello studente. Onestamente, non vedrei alcuna difficoltà nel seguirle online; così come non vedo il vantaggio di seguirle in presenza.
Scrivere una risposta
Francesco Chesi
Insegnante Top
Ciao Cristina! La motivazione dello studente ad imparare è fondamentale; molto più del format di lezione. Se si ha un grosso interesse nell’apprendere, le lezioni online funzionano tanto quanto quelle live, in più puoi farle comodamente da casa tua. Ovviamente, essendo tutti unici, è probabile che qualcuno trovi più utile la lezione in presenza, ma sono gusti personali. Personalmente, l’unica cosa di cui ho bisogno dai miei studenti per imparare è semplicemente la voglia di farlo e quindi se c’è la motivazione ad apprendere il resto non conta molto. Spero che la mia risposta sia stata utile!! A presto, Francesco
Scrivere una risposta
Ciao Cristina! Personalmente trovo che dipenda molto dai bisogni dell'alunno e dalle sue circostanze. Se si è un adulto con una vita impegnata la modalità online può essere più efficace mentre per bambini e ragazzi giovani delle lezioni in presenza potrebbero essere più efficaci.
Scrivere una risposta
Il problema non è il "come svolgi le tue lezioni", ma il modo in cui tu ti senti più a tuo agio! Ci sono persone che hanno bisogno di avere fisicamente accanto il tutor durante le ore di lezioni ed altri che invece vederli in uno schermo è sufficiente. In questo caso non c'è una risposta più giusta di quella che tu daresti a questa risposta: Preferisci un tutor a fianco a te che ti segue passo per passo, oppure una faccia ed una voce che ti seguono da lontano?
Scrivere una risposta
Che insight incredibile!!🙂 Tiene conto dell’unicità di ogni individuo, grazie per averlo condiviso!🙂
Scrivere una risposta
Buongiorno Cristina, io trovo che effettivamente tutto dipenda dalla motivazione che ha lo studente, dalla sua età poiché se lo studente è un adulto con gli impegni legati al lavoro e famiglia probabilmente le lezioni online sono assolutamente più semplici da seguire, se si tratta di studenti "bambini" penso che sia più utile la lezione in presenza poiché si instaura un empatia ed un rapporto più diretto e personale dunque probabilmente più efficace al fine di essere seguiti meglio ed apprendere più efficacemente. Le lezioni comunque hanno efficacia sopratutto se l'insegnante riesce a creare una giusta "empatia" con lo studente e deve suscitare interesse e farsi amare dallo studente per come trasferisce i concetti e fa amare la lingua attraverso la sua capacità e competenza. Direi dunque che entrambi le modalità online ed in presenza sono buone ma il risultato dipende per un 50% dalla motivazione dello studente e il restante 50% dalla capacità del docente di instaurare una buona empatia con lo studente e farsi amare per il suo coinvolgimento e capacità di far amare la lingua all'alunno. Poi la differenza se online o in presenza diventa un dettaglio se esistono questi due presupposti.
Scrivere una risposta
Ciao Cristina! Sicuramente per qualunque materia le lezioni face-to-face hanno un valore aggiunto. Nonostante ciò, farle online può avere i suoi vantaggi in quanto in condivisione schermo si può accedere con immediatezza a una quantità di contenuti su internet potenzialmente illimitata. Direi che una combinazione mista di lezioni online e presenziali può giovare dei pro di entrambe!
Scrivere una risposta
Ciao insegno da anni lingue online.... I risultati arrivano sempre.. Basta l'impegno!
Scrivere una risposta
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati