Si può imparare a parlare bene l'inglese senza andare all'estero?

Sandra 24 risposte
Vorrei sapere se è possibile imparare a parlare bene e con un buon accento senza dover per forza prendere lezioni di inglese in un paese angolofono
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Certo, si può imparare bene lo stesso, un’esperienza, anche breve, in Inghilterra soprattutto, può fare la differenza
Scrivere una risposta
Ciao Sandra, io ho vissuto 3 anni a Londra per lavoro ed ho studiato anche inglese li. In piu sono stato altri 5 anni all'estero in altri paesei dove l'uso dell'inglese era dobbligo. Ho raggiunto un livello molto alto grazie al fatto di averlo potuto praticare giorno dopo giorno 24 ore su 24 anche con nativi. Questo ha fatto la differenza. Posso solo dirti che io non sono Laureato in Inglese, ma posso benissimo affrontare una conversazione o degli esami allo stesso modo di un laurato triennale in inglese. Se non di più... Conclusione: si andare all'estero fa la differnza. Ma puoi ugalmente imparare la lingua senza muoverti, dovrai solo sudare più cammice e metterti davvero d'impegno.
Scrivere una risposta
Ciao Sandra, This is definitely possible. Through systematic study of grammar and writing, as well as listening and speaking practice in a fun atmosphere, ce la puoi fare sicuramente! Don't forget the mobility of people in the globalisation process and that bilingual people living close to your own country are the ones who best understand the difficulties of learning a foreign language and the need for help. I hope you like my answer:)
Scrivere una risposta
Hello dear Student, La cosa fondamentale nello studio di qualsiasi lingua straniera è mantenere un RITMO REGOLARE nelle lezioni con tanta messa in pratica del linguaggio, espressioni e dialogo! Abbinato ad ascolto di vari programmi in lingua si può ottenere un buon risultato. Certo poi un piccolo soggiorno, anche lavorativo nella nazione dove si parla l inglese, metterebbe la ciliegina sulla torta!!!!
Scrivere una risposta
Sì; ovviamente l'estero costituisce un plus per altri motivi, ma ciò non toglie che tu possa imparare bene tenendoti in contatto con qualche anglofono
Scrivere una risposta
Secondo me e possibile ma con tanta impegno e con un'insegnante madrelingua perche Inglese e molto idiomatica e la pronuncia e difficile per un italiano. Quindi almeno se lei non prende lezioni in un paese anglofono, il suo insegnante deve conoscere bene la lingua parlata in un paese anglofono.
Scrivere una risposta
Yes you can, but it would require listening and watching tv in English, making conversation in English. You will learn any language quicker by immersing yourself in the culture and surrounding yourself with native speakers. Also remember the English you are taught and the language of native speakers may be different in tone, pronunciation etc.
Scrivere una risposta
Also.... you will always have an Italian accent!!!
Scrivere una risposta
Puoi iniziare guardando programmi , film, serie tv in lingua inglese, magari già visti in italiano
Scrivere una risposta
Sandra, ciao. Tutto dipende solo da te e da quanto tempo e sforzo dedicherai all'apprendimento dell'inglese. Buona fortuna.
Scrivere una risposta
Keep you trained!
Scrivere una risposta
Io ho vissuto 5 anni a Londra e non credo che avrei potuto imparare la lingua così velocemente senza essere completamente immerso nei suoni e nelle abitudini discorsive del Paese dove si parla la lingua che vogliamo studiare. Per contro, ci sono persone che vivono all'estero da anni ma non si sono mai impegnate a migliorare il proprio livello linguistico. Direi quindi che tutto il risultato dipende dalla forza di volontà dello studente e dalla sete che ha di apprendere ogni giorno qualcosa di nuovo.
Scrivere una risposta
Ciao Sandra, Certamente è possibile imparare a parlare bene l'inglese anche senza andare all'estero. Quello che vivere all'estero ti dà, però, è l'entrare nella cultura, il "full immersion", dove la lingua non passa più per il canale del cervello della traduzione, ma bensì diventa parte integrante di te. Alcuni modi di dire non sembrano aver senso a meno che non si sia vissuti all'estero per un po' di tempo.
Scrivere una risposta
PS. Un altro beneficio del vivere all'estero è che il tuo accento italiano sparirà più velocemente!! :)
Scrivere una risposta
Sandra si può imparare l'inglese con l'aiuto di madrelingua, tutorial, film , ovviamente con una buona base di grammatica ecc
Scrivere una risposta
Sarà SOLO possibile de trovi un professore/insegnante che conosce bene sia la lingua INGLESE che ITALIANA e ti insegni la PRONUNCIA "corretta" in inglese (BrE o AmE). Per acquisire una PRONUNCIA corretta bisogna imparare i SUONI (=fonetica) che noi italiani NON abbiamo o lettere che pronunciamo completamento diverse dando un significato completamente differente da quello inteso. Esempio: la lettera H va pronunciato FORTE in inglese come nella parola HATE. Gli italiani fino addirittura al livello universitario di fatti pronunciano ATE (senza la H) che invece di odiare (=hate) significa HO MANGIATO/MANGIAI (=ate). Altro ESEMPIO: BACK (=schiena, dorso) l'italiano la pronuncia di fatto BECK che NON significa schiena, dorso ma RUSCELLO. ECC. ECC. ECC. Anche l'uso grammaticale dei TEMPI (passato prossimo e remoto ecc.) è COMPLETAMENTE DIFFERENTE. Il professore,/insegnante di solo madre lingua inglese NON capendo il DIVARIO (anche di cultura) tra la lingua italiana e inglese di solito arriva MOLTO PRESTO a un LIMITE ossia che non capisce dove sia il problema ad imparare una lingua per lui/lei come madre lingua inglese facile. Oltretutto NON esiste una lingua STANDARD inglese come l'italiano: io mi focalizzo ed insegno per questo motivo il British English (londinese) e l'americano di New York. Quindi come puoi capire falle mie delucidazioni la lingua inglede NON è la lingua facile che tu e molti pensavano di essere.
Scrivere una risposta
Ciao Sandra, personalmente penso che con i giusti strumenti tu possa tranquillamente raggiungere un livello di inglese parlato molto alto. Magari potresti aiutarti facendo qualche lezione privata con un madrelingua o chi ha un livello C2, o trovare una persona tandem ovvero uma persona straniera che vuole imparare la tua lingua. Inoltre potresti partecipare a degli incontri di scambio linguistico e interfacciarti con persone anglofone che vivono nella tua città, fare tanto ascolto è molto importante per assimilare un accento o un dialetto, e imparare nuove espressioni idiomatiche che magari difficilmente trovi nei libri. Ovviamente anche guardare film o serie tv in lingua aiuta molto.
Scrivere una risposta
Non è necessario andare all'estero, ma se si va si è facilitati nell'apoprendimento. Resta fondamentale un metodo e tanto esercizio orale e scritto.
Scrivere una risposta
Certo si può. Sicuramente però l'esperienza all'estero aiuta molto nel consolidare la lingua, sopratutto nel parlato.
Scrivere una risposta
Andare all'estero non è garanzia di successo. In realtà si può imparare a parlare discretamente se si convive con la lingua in full immersion, ma scrivere? Serve studiare la grammatica, la pronuncia, gli irregular verbs ecc. Tanta gente dice di sapere bene l'inglese in realtà il livello di conoscenza potrebbe essere più basso di quello dichiarato. Quando riesci a guardare un film per intero, in lingua originale, senza avere mai visto prima la versione tradotta, e capirne i dialoghi e la trama senza sottotitoli ovviamente, allora sai l'inglese.
Scrivere una risposta
Vera Ripamonti
Si può imparare l Inglese a scuola in Italia ma andare all'estero sarà fondamentale per migliorare la tua pronuncia e soprattutto nella lingua Inglese per imparare un modo di esprimersi più veloce e snello
Scrivere una risposta
Si
Scrivere una risposta
Se trovi un'insegnate brava si puoi imparare inglese .per imparare inglese non e solo scuola ma devi parlare ogni giorno per diventare fluente 😊😊 ma come esperienza che sono inglese ti posso dire vai una vacanza a inghilterra perché hanno tanti dialetti come parlano inglese ...per esempio Londra lo chiamiamo Londoners /London english è più posh..... Inglese è bellissimo 😊😊😊auguri per la tua avventura per conoscere Inglese 😊😊hope you enjoy the beautiful language ❤❤
Scrivere una risposta
ciao, certo che si puo. anche vero che un esperienza all'estero sarebbe di grande aiuto per la pronuncia e il listening
Scrivere una risposta
Sì Sandra, è possibile, è solo un poco più lungo rispetto a magari vivere un'esperienza di studio o di lavoro all'estero. Inoltre nello studio di una lingua come l'inglese da casa, devi tenere conto che la pronuncia e lo "use of english" si allena soprattutto ascoltando musica, film e avendo conversazioni con persone che hanno l'accento british, mentre all'estero hai questa fortuna di esserne esposto tutto il giorno, che tu lo voglia o meno. In ogni caso metodo e costanza sono le chiavi del successo per l'apprendimento di una lingua così importante come l'inglese.
Scrivere una risposta
Sandra
Membro dal giugno di 2018
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati