Ludmilla 60 risposte
La tradizione inglese più interessante?
Cris
8 risposte
Ciao! Conoscete qualche tradizione inglese strana o interessante? Presto mi trasferirò a York!
0
0
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Teresa Libri
Salve Cris! La tradizione che io trovo tanto strana quanto interessante ritengo sia ampiamente celebrata durante il May Day, che da noi in Italia corrisponde al Primo Maggio. In tutto il paese è facile incappare in persone totalmente ricoperte di fogliame. Questa usanza risale al 16th secolo quando in Inghilterra, in occasione del 1° Maggio, i cittadini facevano a gara per creare la più bella ghirlanda di fiori e foglie
Scrivere una risposta
1
1
0
Ciao. Considerando che andrai a York, devi sapere che non è solo una delle innumerevoli location di Harry Potter, ma qui c’è anche la casa del dissidente più famoso del Regno Unito: Guy Fawkes, noto per aver partecipato alla congiura delle polveri, contro il re James I. La sera del 5 Novembre tutto il Regno Unito si accende, festeggiando con fuochi d'artificio e falò. E' tradizione riprodurre un fantoccio di Guy Fawkes e bruciarlo. Dunque, non perderti la Bonfire Night.
Scrivere una risposta
1
1
0
Ciao Cris, ce ne sono davvero tanti, le più interessanti che ti consiglio di approfondire sono: Thanksgiving, Columbus Day e Halloween.
Scrivere una risposta
0
0
0
Francesca
Ce ne sono tante ma il pudding con dentro uno stellino o una sterlina a Natale è sicuramente divertente. Chi trova la moneta sarà fortunato!
Scrivere una risposta
0
0
0
Adriana Scamporrino
Insegnante Top
Ciao Cris, che meraviglia che ti trasferirai a New York! Come saprai, è una città decisamente cosmopolita e le sue tradizioni non sono sempre propriamente inglesi. Una cosa curiosa è che, per esempio, a febbraio le strade di Chinatown si affollano terribilmente per il capodanno cinese, durante il quale si festeggia a lungo e si tiene la tradizionale danza del dragone!
Scrivere una risposta
0
0
0
Enrica Bianchini
Ce ne sono tantissime a seconda dei luoghi, Thanks giving, halloween, ecc
Scrivere una risposta
0
0
0
Sofia
Se parliamo di tradizioni americane interessanti e "strane," ce ne sono molte che potresti incontrare. Una delle più curiose è il "Thanksgiving Parade" e, più in generale, il modo in cui gli americani celebrano il Giorno del Ringraziamento (Thanksgiving).
La Macy's Thanksgiving Day Parade, che si tiene ogni anno a New York, è uno spettacolo grandioso e unico. È una tradizione che risale al 1924 ed è famosa per i suoi enormi palloni aerostatici a forma di personaggi, carri elaborati, performance musicali e persino apparizioni di celebrità. È una delle sfilate più grandi al mondo e segna ufficialmente l'inizio del periodo natalizio negli Stati Uniti.
Altre tradizioni americane particolari:
Black Friday: Il giorno dopo il Thanksgiving, c'è una vera e propria corsa allo shopping con sconti folli e spesso situazioni esagerate nei negozi.
Halloween: Sebbene noto in tutto il mondo, in America (e soprattutto a New York) Halloween viene celebrato con grande entusiasmo, con decorazioni incredibili, feste a tema, e la famosa Village Halloween Parade.
Super Bowl Sunday: Anche se non sei appassionato di football americano, il Super Bowl è un evento culturale imperdibile con pubblicità stravaganti, spettacoli musicali e una comunità che si riunisce per mangiare ali di pollo e nachos.
Scrivere una risposta
0
0
0
Marianna
Ciao! York è una città meravigliosa e ricca di storia, quindi preparati a scoprire un mix di tradizioni inglesi e locali. Ecco alcune tradizioni inglesi (e alcune specifiche di York) che potresti trovare interessanti:
1. Afternoon Tea
Un classico inglese è l’afternoon tea, un rituale del pomeriggio che include tè, sandwich, scone con panna e marmellata e dolcetti vari. A York, puoi provarlo in posti iconici come Betty's Tea Room, uno dei più famosi del paese.
2. Guy Fawkes Night (5 novembre)
Guy Fawkes, l'uomo dietro il famoso complotto delle polveri del 1605, è nato a York. Ogni anno, in tutta l’Inghilterra, la notte del 5 novembre si celebra con fuochi d’artificio e falò. A York, il legame con questa tradizione è particolarmente sentito.
3. Il Mistero delle Porte di York
York è famosa per le sue porte segrete scolpite nei muri della città medievale. Spesso sono porte minuscole, misteriose, e alcuni credono che siano "porte per il mondo delle fate". È una tradizione locale andare a cercarle!
Scrivere una risposta
0
0
0
Domande correlate

Cris
Dati Verificati