Che livello di inglese richiedono le aziende straniere?

Alice 50 risposte
Voglio lavorare all'estero, qual è il livello minimo di inglese di cui ho bisogno? B1? B2?
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Laura SERVETTO
Insegnante Top
Le aziende straniere richiedono il superamento dell'esame d'inglese IELTS, che ha una durata limitata nel tempo di due anni.
Scrivere una risposta
0
Giusy
Salvei, il livello minimo richiesto è il B2.
Scrivere una risposta
0
It obviously change. My husband is a Italian B2 may be more. But he work to serve Italian customers, english sometimes is used just for internal communications. The function will set the level. He write RESUME for a pharmacist that is enrolled in UK now.. facing the public in UK IELTS was mandatory.
Scrivere una risposta
0
Donatella Bologna
Insegnante Top
Ciao Alice B2 sicuramente
Scrivere una risposta
0
Carlo Pennetta
Insegnante Top
Dipende dalle aziende. A seconda della mansione, solitamente, possono richiedere dal C1 a nessuna certificazione. Mediamente però è consigliato arrivare ad almeno il B2 per poter certificare di poter fare un discorso senza problemi.
Scrivere una risposta
0
Faith Murray
Insegnante Top
Ciao Alice, Di solito le aziende straniere e universita' richiedono un B2. Spero di esserti stata di aiuto. Ciao Faith
Scrivere una risposta
0
Ciao Alice, solitamente B2 é il requisito minimo richiesto.
Scrivere una risposta
0
Salve. Solitamente è richiesto il livello B2, che ormai è richiesto anche per alcuni concorsi pubblici italiani.
Scrivere una risposta
0
Ciao Alice, B2. È il livello minimo quasi obbligatorio. Se poi possiedi il livello C1 è molto meglio e ti qualifica di più a livello professionale.
Scrivere una risposta
0
Ciao Alice solitamente le aziende all’estero richiedono un B2 sia parlato sia scritto.
Scrivere una risposta
0
Alexandra
Insegnante Top
Ciao Alice è il B2 che ti serve
Scrivere una risposta
0
Ciao Alice, solitamente con un B2 riesci a comunicare fluentemente e a scrivere email adeguate al contesto lavorativo. Dipende sempre dal tipo di mansione che svolgi o svolgerai, ti potrebbe essere richiesto anche un livello superiore.
Scrivere una risposta
0
B2
Scrivere una risposta
0
Giancarlo
Almeno una conoscenza B2 anche per lavorare in lingua italiana, ad esempio nei centri di assistenza multilingue, Lisbona, Athene, Malta, e' importante per comprendere il corso di formazione e per sapersi presentare in maniera basilare durante la telefonata-colloquio. La difficolta' non e' tanto nell'esperimersi quanto nel capire le domande che ti verranno indirizzate.
Scrivere una risposta
0
Ciao, In genere richiedono sia parlato che scritto in modo da poter comunicare senza problemi
Scrivere una risposta
0
Marianna
Alice richiedono minimo C1
Scrivere una risposta
0
Silvo R.
Insegnante Top
IELTS C1
Scrivere una risposta
0
Per lavorare all'estero, il livello minimo richiesto è la conoscenza almeno del livello B2. Anche nei concorsi pubblici richiedono la conoscenza di tale livello. Anche se credo che potrebbero accettare un B1 (livello intermedio base della lingua) ma con volontà di sostenere ulteriori certificazioni per acquisire maggiori competenze e salire di livello.
Scrivere una risposta
0
Maria Rosaria Rucco
Viene richiesto un livello di inglese almeno B2
Scrivere una risposta
0
Il livello minimo richiesto è generalmente il B2 , in alcuni casi richiedono il C1
Scrivere una risposta
0
Stefano
Il B2 è il livello minimo richiesto, permette di comunicare in modo verbale e scritto in modo più che buono.
Scrivere una risposta
0
Francesca.Nocentini
Di solito viene richiesto il B2
Scrivere una risposta
0
Le aziende straniere dipende dal lavoro che vai a fare dal buono al fluente.
Scrivere una risposta
0
Ciao Alice, sicuramente B2 Silvia
Scrivere una risposta
0
Mario Poletti
Carissima Alice , non ti aspettano buone notizie ! Stiamo parlando di uno stravolgimento del modo di vedere le cose . Una nuova lingua da una condizione di principiante si prende 5 anni di vita , durante i quali bisogna cogliere ogni opportunità che si presenta per assorbire , sbagliare , essere corretti dagli interlocutori, ovviamente si impara anche sul cuscino se questo è’ possibile . La Chiave consiste nel frequentare persone che lo parlano molto bene ( non si deve dimenticare che si impara per imitazione )ed accompagnare questa esperienza con lo studio e sopratutto la lettura di giornali stranieri. X me e’ stato vitale quello che era International Herald Tribune ( ora New York Time International edition). Il problema più tosto e’ accettare che si ridiventa bambini , per un periodo . Se si sopravvive si può diventare CEO di un’azienda quasi ovunque . Good Luck Alice.
Scrivere una risposta
0
Nancy Iemma
Insegnante Top
Cjai, Alice! B2 almeno
Scrivere una risposta
0
Minimo B2
Scrivere una risposta
0
Alessandra Grauso
Ciao Alice :) In genere il livello richiesto dalle aziende è "C1 Advanced". In alcuni casi, è richiesto anche che il voto finale sia "B", con un punteggio minimo di 190 punti.
Scrivere una risposta
0
Ferdinando
Ciao di sicuro il B2 poi dipende dal ruolo che una persona occuperà.
Scrivere una risposta
0
il livello minimo che le aziende estere chiedono è il b1 del livello europeo
Scrivere una risposta
0
C1/C2
Scrivere una risposta
0
Rodica Secrieru
Insegnante Top
B2 è il livello minimo richiesto dalle aziende; dimostra che sei in in grado di comunicare in modo abbastanza libero e confidente.
Scrivere una risposta
0
Normalmente ci sono due tipo di aziende, quelle nazionali, che richiedono un livello base o un livello B1, il secondo tipo invece sono aziende nazionali con diversi contatti all’estero e quelli internazionali. Questo tipo di aziende possono richiedere un livello B2 o più probabilmente C1, in ogni caso se sei bilingue oppure hai un accento o un inglese fluente, le aziende terranno molto più in conto il tuo curriculum.
Scrivere una risposta
0
Barbara Ippedico
Molto dipende dall'incarico, chiaramente se di tipo manageriale non ti sarà sufficiente un B2. Occorre prender parte a meeting e comprendere bene ogni cosa per svolgere incarichi "alti". Se i ruoli richiedono una comprensione limitata, un B2 resta un livello di partenza, ma da migliorare restando in carica e meglio se in loco.
Scrivere una risposta
0
C1 in ascolto e parlato....almeno B2 completo
Scrivere una risposta
0
Mariam
Insegnante Top
Hello, To answer your question precisely, I will need more details; such as what company, what role/position, what duties, and so on. However, the least you need to have is usually B2. I worked in China for 4 years and that was definitely the minimum requirement at the majority of workplaces.
Scrivere una risposta
0
Ciao Alice, il livello di inglese che richiedono le aziende straniere è come minimo il B2.
Scrivere una risposta
0
Fabio Slesio
Insegnante Top
Il livello di inglese richiesto dalle aziende straniere può variare notevolmente in base al settore, al paese e alle esigenze specifiche del lavoro. Tuttavia, spesso si fa riferimento ai livelli di competenza linguistica definiti dal Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (CEFR), che va da A1 (elementare) a C2 (competenza completa). Ecco una panoramica generale dei livelli di inglese richiesti da molte aziende straniere: Livelli di base (A1-A2): Questi livelli indicano una conoscenza di base dell'inglese, adatta per comunicazioni semplici e situazioni quotidiane. Tuttavia, la maggior parte delle aziende richiede competenze linguistiche più avanzate. Livello intermedio (B1-B2): Questi livelli indicano una buona padronanza dell'inglese e sono spesso richiesti per ruoli che coinvolgono comunicazioni di base con colleghi e clienti stranieri. Molti lavori richiedono almeno un livello B2. Livello avanzato (C1-C2): Questi livelli rappresentano una competenza linguistica avanzata e sono spesso richiesti per posizioni che richiedono comunicazioni complesse, negoziazioni, presentazioni e scambio di informazioni dettagliate in inglese. Per ruoli specifici, come posizioni nel settore dell'ingegneria, medicina, legge, marketing internazionale o servizio clienti internazionale, potrebbe essere richiesto un livello più elevato di competenza linguistica. Inoltre, alcune aziende richiedono certificazioni linguistiche riconosciute a livello internazionale, come il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) o l'IELTS (International English Language Testing System), come parte del processo di selezione per dimostrare le tue abilità linguistiche. In ogni caso, è importante leggere attentamente le descrizioni delle posizioni di lavoro e le esigenze linguistiche specificate nelle offerte di lavoro per comprendere quale livello di inglese è richiesto per l'azienda e il ruolo a cui stai aspirando.
Scrivere una risposta
0
Lina Coci
Il livello minimo indispensabile richiesto dalle aziende il livello B1 - Intermediate. Con questo livello si riesce a comprendere i contenuti di un discorso, si ha una buona comprensione di testi generici e lavorativi, si riescono a gestire conversazioni semplici in inglese.
Scrivere una risposta
0
Ciao! Generalmente il livello richiesto all’estero per poter lavorare è un B2, dunque un livello intermedio che si avvicina all’avanzato. In particolare ti consiglio di sentirti fluente e sicura nell’inglese parlato che di fatti è ciò che ti servirà nella tua esperienza! Un saluto
Scrivere una risposta
0
Ciao Alice, allora mediamente il B2 ma se vuoi surclassare la media dei partecipanti, consiglio di provare a raggiungere il C1 se credi di possedere già il B2. Saluti.
Scrivere una risposta
0
Ciao Alice! Molto dipende dalle esigenze delle aziende ma, solitamente, nelle aziende all'estero richiedono il livello C1 di inglese. Infatti, il livello C1 di inglese è per quelle persone che utilizzano la lingua in maniera professionale, utilizzando linguaggi settoriali ed hanno un'ottimo inglese scritto e parlato.
Scrivere una risposta
0
Jasmin Fedele
Insegnante Top
Dipende dal Paese in realtà, il livello minimo richiesto nel mondo è il B2 ma nei Paesi anglosassoni non basta infatti viene richiesto Ielts (soprattutto in UK e Australia) e TOEFL (soprattutto USA).
Scrivere una risposta
0
Martina
Insegnante Top
Buongiorno, di solito il livello minimo che bisogna avere è il B2.
Scrivere una risposta
0
Per poter lavorare in aziende straniere, il livello minimo d’inglese richiesto è il B2.
Scrivere una risposta
0
Ciao Alice, sempre B2
Scrivere una risposta
0
Antonio Lino Walter
Ciao Alice, sicuramente il Livello minimo richiesto è il B2. in base all'azienda può essere richiesto anche il C1
Scrivere una risposta
0
b2
Scrivere una risposta
0
Sono d'accordo con i miei colleghi. Dipende dall'azienda, ma il livello B2 (upper-intermediate) è ottimo per un colloquio.
Scrivere una risposta
0
Giusy Iavarazzo
Insegnante Top
Ciao Alice, solitamente con un B2 riesci a comunicare fluentemente e a scrivere email adeguate al contesto lavorativo. Dipende sempre dal tipo di mansione che svolgi o svolgerai, ti potrebbe essere richiesto anche un livello superiore.
Scrivere una risposta
0
Alice
Membro dal giugno di 2020
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati