Come si forma il futuro in inglese?

Matteo 3 risposte
Quali sono le diverse forme per esprimere futuro in inglese?
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Le forme più usate sono Futuro con WILL: I will study tomorrow Futuro con il present perfect: I'm Studying next week Futuro con "going to": I'm going to study after the lesson
Scrivere una risposta
0
Nicoletta Boschin
Insegnante Top
Ci sono 3 modi: present continous, per le azioni programmate to be going to, per le azioni intenzionali will, per gli eventi indipendenti dalla nostra volontà e generali, non programmati. In alcuni casi, si usa anche il present simple (tabelloni orari)
Scrivere una risposta
0
ci sono molti modi: Il più comune è con l'ausiliare WILL per la prima pers. singolare e plurale, che indica un futuro intenzionale ...una volotà a fare. c'è quello con Should prima pers. sing. e plurale o would le altre persone; indica un futuro con condizionalità. con Shall: indica un futoro con con una certa imperatività eg. shall we go1 Andiamo?! oppure con il semplice indicativo presente per un futuro scontato e rutinario. Eg. the sun rises ; il sole sorge a... the bus arrives at...il bus arriverà alle... Ci sono molti altri futuri racchiusi in gustose frasi idiomatiche molto british. Buono studio!
Scrivere una risposta
0
Matteo
Membro dal giugno di 2020