Come diventare madrelingua inglese?

Isabella 7 risposte
Imparo l'inglese da qualche anno e ho un buon livello ma voglio parlare inglese come un madrelingua. Avete dei consigli?
0
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Giulia Costa
Insegnante Top
Cara Isabella, Da madrelingua il consiglio che posso darti è di guardare film o serie in inglese e senza sottotitoli, ti abituerai alla lingua e imparerai dei modi di dire e delle collocations senza neanche accorgertene. Leggi dei libri in inglese e, quando sarà possibile, passa del tempo in paesi anglofoni non accompagnata da persone italiane.
Scrivere una risposta
0
La cosa migliore è sempre andare all'estero per fare una full immersion nel contesto, ma se non è possibile si prova a ricreare il contesto dove si è, il più possibile: ogni dispositivo va messo in lingua inglese(tv,telefono,navigatore,radio...), e le attività che si svolgono vanno svolte in inglese quanto più possibile (lettura, visione di film o telefilm, ascolto di musica...) Consigliata la scelta di un professionista per avere scambi in conversazione e non limitarsi soltanto all'ascolto e alla lettura.
Scrivere una risposta
0
Sono d accordo con le ragazze che hanno già risposto, e aggiungo di cercare gruppi telegram o blog in uk, dove partecipare scrivendo e leggendo tanto, in questo modo ti abituerai anche leggendo, a termini di uso comune, modi di dire, ironia british ecc
Scrivere una risposta
0
Prova d'usare la lingua ogni giorno. Invece di leggere il notizie in italiano, leggi in inglese. Tuo/a compagnio/a parla inglese? Parla inglese a casa invece d'italiano o fare un misto di tutto due lingue. Vai fuori di tuo comfort zone.
Scrivere una risposta
0
L'opinione comune è che non si può "diventare" madrelingua - d'altronde è un controsenso linguistico. Esiste tuttavia il bilinguismo acquisito, ossia l'abilità, acquisita in età adulta, di parlare (e pensare, e sognare) indifferentemente in due o più lingue. Un buon modo per capire se sei sulla strada del bilinguismo è osservare quanto spesso ti trovi a mischiare italiano e inglese all'interno di una stessa frase ("code mixing"), o anche quanto sei disinvolto nel passare da intere conversazioni tenute in italiano a conversazioni tenute in inglese, per esempio con un madrelingua come interlocutore ("code switching").
Scrivere una risposta
0
Pietro Navarra
Insegnante Top
Sono nato in Inghilterra e i primi 10 anni di vita sono fondamentali per prendere la pronuncia British. Sicuramente andando avanti con l'eta' e' piu' difficile ma non impossible. Ci sono certamente tecniche per acquisire una migliore fluidita' ma la cosa importante e' ascoltare la lingua inglese da un madrelingua...a prescindere che io sia inglese. Youtube e' uno strumento molto utile. Se hai qualche attore preferisco inserisci il suo nome...Adoro Jude Law (British) il quale parla in una maniera estremamente chiara...REPETITION IS THE MOTHER OF SKILL...ogni giorno metti come sottofondo persone che ti parlano in inglese...se hai appunti dei miti..ti verra' piu' facile...io ci sono se desideri una lezione.
Scrivere una risposta
0
Ciao. Penso che la cosa migliore sia passare del tmepo (lungo tempo, non le ferie) in un paese a lingua anglosassone, melgio se l'Inghilterra o gli Stati Uniti, o magari l'Irlanda, perché hanno pronuncia, grammatica e accenti diversi, ma molto diffusi e comprensibili (mentre l'australiano, il sudafricano o il bellissimo scozzese sono meno studiati, meno parlati e di gran lunga meno capiti, per esempio). Ovviamente non è possibile per tutti farlo e in questo caso allora tante seire tv e film, senza sottotitoli. E canzoni, moltissima musica! E, ovviamente, per quel che riguarda la grammatica e l'allenamento alla pronuncia, leggere, leggere, leggere!
Scrivere una risposta
0
Isabella
Membro dal luglio di 2020
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati