Cos'è il past perfect e come si crea in inglese?

Cris 4 risposte
Ciao, non capisco questo tempo del verbo.
{0} / {1} caratteri consigliati
La risposta deve contenere alcun carattere
Risposte
Il Past Perfect corrisponde al trapassato prossimo in italiano. Viene usato quando, mettendo in relazione due eventi che sono avvenuti nel passato, vogliamo specificare quale evento è accaduto prima. Esempio: When she arrived, I had already left the office. (Quando lei arrivò, avevo già lasciato l'ufficio). In questo caso stiamo specificando che l'aver lasciato prima l'ufficio è un evento accaduto prima che lei arrivasse.
Scrivere una risposta
Si forma con Soggetto + Had + Participio passato del verbo. Nell'esempio precedente infatti: I had already left the office. (dove left è il participio passato di leave.
Scrivere una risposta
Per capire i tempi verbali consiglio sempre di non trovare corrispondenze con l'italiano, poiché ci sono delle importanti differenze per quanto riguarda la formazione, ma soprattutto nell'utilizzo. Per formarlo hai bisogno di: - Soggetto - HAD - Participo passato (-ed per verbi regolari o terza colonna di quelli irregolari) Esempio: You had eaten. Negativo: You had not (hadn't) eaten. Domanda: Had you eaten? Di solito si usa per parlare di un evento avvenuto PRIMA di un altro evento SEMPRE NEL PASSATO. Questa è la spiegazione semplice. Se hai bisogno di approfondimenti, contattami pure.
Scrivere una risposta
Ciao, il past perfect è un tempo verbale che viene usato quando, avendo due frasi con due distinte azioni passate, vogliamo indicare quale delle due sia avvenuta prima. Si forma usando il verbo avere TO HAVE alla sua forma passata quindi HAD+il participio passato del verbo che esprime l'azione. ESEMPIO: We were shocked to discover that someone had broken our windows. (Siamo stati sorpresi dalla scoperta che qualcuno avesse rotto le nostre finestre) Come vedi nelle due frasi usiamo prima un passato "were shocked" per indicare che l'azione è già conclusa; e un past perfect nella seconda frase "had broken" per indicare che questa azione sia avvenuta prima dell'azione precedente. Spero di essere stata chiara :)
Scrivere una risposta
Ciao Cris, ho letto la sua domanda. Spero di esserti d'aiuto. Il Past Perfect definisce un tempo precedente a un altro tempo nel passato. Si usa quindi per chiarire che un evento si è verificato prima di un altro evento nel passato. Non è importante quale evento viene riportato per primo nella frase: il tempo del verbo chiarisce cosa è successo prima. Si forma con : SOGGETTO+HAD+ PARTICIPIO PASSATO DEL VERBO Es. John had gone out when I arrived in the office.
Scrivere una risposta
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati